Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il guscio della chiave della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce il guscio della chiave della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto bisogna andare a sollevare la chiave di accensione, in modo che si possa allentare la vite che si trova all'interno del suo alloggiamento. Una volta che questa vite sarà stata rimossa, bisognerà staccare il marchio della casa produttrice che si trova nella parte posteriore del dispositivo: sotto di esso sarà presente una vite che dovrà essere svitata, in modo che il chip all'interno del guscio possa essere completamente rimosso. In questo modo sarà possibile inserire il chip all'interno del nuovo guscio, che verrà quindi chiuso con le apposite viti.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del guscio della chiave della Fiat Grande Punto

Il tutorial riguarda la sostituzione del guscio della chiave della Fiat Grande Punto, che potrebbe essere necessaria se il trasponder non viene riconosciuto dall'immobilizer. Per aprire il guscio vecchio, bisogna rimuovere il marchio della casa produttrice e la vite che si trova all'interno. Successivamente, si deve staccare il chip dal vecchio guscio e inserirlo nel nuovo, che verrà chiuso con le apposite viti.

2. Descrizione del nuovo guscio compatibile al cento per cento con la chiave originale

Il video mostra la procedura passo passo, con attenzione ai dettagli. Il nuovo guscio, di marca Ben Wood, risulta essere compatibile al cento per cento con la chiave originale, facilitando così l'operazione di sostituzione. Il guscio è anche molto carino e robusto, anche se il marchio Fiat non è compatibile al cento per cento.

3. Suggerimento per la copia del trasponder della chiave funzionante

Tuttavia, nonostante la sostituzione del guscio, il problema del trasponder persiste e il telecomando risulta guasto. Il video suggerisce di provare a fare una copia del trasponder della chiave funzionante, utilizzando l'alloggiamento presente sia sulla chiave originale che su quella di Ben Wood.

4. Valutazione complessiva del video tutorial

In conclusione, il video è utile per chi deve sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto, ma non risolve il problema del trasponder. Nonostante ciò, il nuovo guscio di Ben Wood risulta essere di ottima qualità e compatibile con la chiave originale. Il video è stato realizzato con tono amichevole e mostra la procedura in modo dettagliato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video