Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto

Per sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto, iniziamo facendo leva con un piccolo cacciavite a taglio togliendo il guscio esterno dove sono i tasti, poi togliamo il secondo facendolo passare per l'anello portachiavi; tolti i due gusci, svitiamo le vite laterale per togliere il vano batteria e la vite posteriore del guscio per togliere l'altra parte del guscio; adesso facendo attenzione al meccanismo togliamo la chiave del vecchio guscio, per togliere il chip dal vecchio guscio, gli facciamo leva con un piccolo cacciavite a taglio e lo mettiamo nel nuovo guscio; rimettiamo la molla della chiave nella sua sede nella chiave, la mettiamo sul guscio, premere in giù il pirulino vicino per far fare un giro orario alla chiave e, quando la chiave sta sulla posizione "chiusa" si bloccherà, rimettiamo l'ultima molla e andiamo a chiudere. Adesso chiudiamo i due gusci, riavvitiamo la vite del guscio, rimettiamo il portabatteria facendo attenzione al dentino per incastrarlo e riavvitiamo la sua vite. Infine possiamo provare il corretto funzionamento della nuova chiave.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto

In questo video, si mostra come sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto. Il vecchio guscio è stato rimosso facendo leva con un piccolo cacciavite a taglio e il nuovo guscio è stato acquistato su Amazon per circa 10 euro. Dopo aver rimosso la vite del vano batteria e la vite posteriore del guscio, il vecchio meccanismo è stato rimosso per inserirlo nel nuovo guscio. Il chip è stato rimosso dal vecchio guscio e inserito nel nuovo guscio.

2. Come rimontare la chiave dopo aver sostituito il guscio

Per rimontare la chiave, si è iniziato a inserire il meccanismo nel nuovo guscio, premendo in giù il pirulino vicino per far fare un giro orario alla chiave. Quando la chiave era sulla posizione "chiusa", si è bloccata e si è rimessa l'ultima molla. Successivamente, si è chiuso il nuovo guscio e si è riavvitata la vite del guscio. Infine, si è riavvitata la vite del vano batteria e si è verificato il corretto funzionamento della nuova chiave.

3. Informazioni sul nuovo guscio acquistato su Amazon

Il nuovo guscio è stato acquistato su Amazon per circa 10 euro e non ha il logo della Fiat. È stato necessario rimuovere la vite del vano batteria e la vite posteriore del guscio per sostituire il vecchio guscio con il nuovo. Il meccanismo è stato rimosso dal vecchio guscio e inserito nel nuovo guscio, insieme al chip. Dopo aver rimontato la chiave, si è verificato il corretto funzionamento.

4. La utilità del video per la sostituzione del guscio della chiave

Il video è stato utile per mostrare come sostituire il guscio della chiave della Fiat Grande Punto. È stato spiegato passo per passo come rimuovere il vecchio guscio e inserire il nuovo guscio, insieme al meccanismo e al chip. Il tono amichevole e la spiegazione dettagliata hanno reso il video facile da seguire e utile per chi deve sostituire il guscio della propria chiave.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video