Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria condizionata di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria condizionata di una Fiat Punto

Prima di essere in grado di cominciare, dovremo aprire la portiera del passeggero anteriore della nostra Fiat Punto. Incominciamo andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura del filtro dell'aria condizionata. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare ed estrarre il filtro dal relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato il filtro dell'aria condizionata. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il filtro dell'aria condizionata della nostra Fiat Punto, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare il filtro nuovo, dovremo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria condizionata della Fiat Punto

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Fiat Punto. La procedura inizia con la rimozione delle viti che fissano la copertura del filtro dell'aria condizionata e la successiva estrazione del filtro dal relativo alloggiamento. Una volta completato lo smontaggio, è possibile rimuovere il vecchio filtro e procedere con il montaggio del nuovo filtro seguendo la procedura inversa.

2. Consigli per la scelta del filtro giusto e l'utilizzo della bomboletta per rinfrescare l'abitacolo

Il video fornisce anche consigli su come scegliere il filtro giusto e come capire il verso corretto del filtro per il montaggio. Inoltre, viene suggerito l'utilizzo di una bomboletta per rinfrescare l'abitacolo dell'auto dopo la sostituzione del filtro dell'aria condizionata. La bomboletta deve essere attivata con il climatizzatore acceso a massima velocità e massimo freddo, e deve essere posizionata in diversi modi a seconda della marca.

3. Utilità del video tutorial per coloro che vogliono sostituire il filtro dell'aria condizionata della loro Fiat Punto

Il video è utile per coloro che vogliono sostituire il filtro dell'aria condizionata della loro Fiat Punto e non sanno come fare. La procedura è semplice e richiede pochi strumenti, come un cacciavite e una mano a taglio medio. Inoltre, il video fornisce informazioni utili sulla scelta del filtro giusto e sull'utilizzo della bomboletta per rinfrescare l'abitacolo.

4. Sintesi dei contenuti del video tutorial sulla sostituzione del filtro dell'aria condizionata della Fiat Punto

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Fiat Punto, con consigli utili per la scelta del filtro giusto e per l'utilizzo della bomboletta per rinfrescare l'abitacolo. La procedura è semplice e richiede pochi strumenti, rendendo la sostituzione del filtro accessibile a tutti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video