Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione lampadine cruscotto Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 2002-2006
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione lampadine cruscotto Fiat Ducato

In questo video andremo a smontare il quadro strumenti di un Fiat Ducato per la sostituzione di una lampadina bruciata. Iniziamo svitando le due viti presenti sul pannello trasparente del quadro. Smontiamo ora quest'ultimo tirandolo verso di noi fin dove arriva; successivamente agiamo all'interno del cofano motore andando ad allentare il cavo di collegamento del quadro per poterlo estrarre agevolmente. Estratto il quadro e scollegato dai connettori andiamo a sostituire le lampatine bruciate poste nella parte posteriore. Eventualmente si volesse agire anche sull'odometro e sulle lancette si può smontare la parte anteriore semplicemente sganciando le clip.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina bruciata nel quadro strumenti del Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire una lampadina bruciata nel quadro strumenti di un Fiat Ducato. Per prima cosa, bisogna svitare le due viti presenti sul pannello trasparente del quadro e tirare il quadro verso di sé. Successivamente, si allenta il cavo di collegamento del quadro dal cofano motore per estrarlo agevolmente. Una volta estratto, si possono sostituire le lampadine bruciate nella parte posteriore. Se si vuole agire anche sull'odometro e sulle lancette, si può smontare la parte anteriore semplicemente sganciando le clip.

2. Come tirare fuori il quadro strumenti del Fiat Ducato

Per tirare fuori il quadro strumenti del Fiat Ducato, è necessario sganciare il cavo del contachilometri dal supposto. In questo modo, il quadro strumenti si può muovere un po' di più e si può tirare fuori facilmente. Una volta fuori, si possono sganciare i connettori che stanno dietro per procedere con la sostituzione della lampadina bruciata. Inoltre, è possibile pulire l'interno del quadro strumenti sollevando le clip e sganciando il pirulino del contachilometri.

3. Come infilare la nuova lampadina e pulire il quadro strumenti

Per sostituire la lampadina bruciata del quadro strumenti del Fiat Ducato, basta infilare la nuova lampadina nella parte posteriore e farla girare di un quarto di giro fino a sentire un click. Inoltre, se si vuole, si può approfittare per pulire l'interno del quadro strumenti sollevando le clip e sganciando il pirulino del contachilometri. Bisogna fare attenzione a non danneggiare le lancette che indicano le varie informazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video