Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio quadro strumenti Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio quadro strumenti Fiat 500

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare il quadro strumenti di una Fiat 500. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente uno dei due poli della batteria; dopodiché saliamo all'interno della vettura e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto il volante, svitando le viti di fissaggio. A questo punto svitiamo le ulteriori viti che troviamo al di sotto, che fissano il quadro strumenti, e una volta rimosso la calotta di plastica del quadro andiamo a sfilare il quadro stesso, come illustrato nel video; non ci resta che scollegare il suo connettore elettrico posto sul retro!

Inserito il 21 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti di una Fiat 500

Il video tutorial mostra come smontare il quadro strumenti di una Fiat 500. Prima di iniziare, è necessario scollegare il polo negativo della batteria. Successivamente, si rimuove la paratia di plastica sotto il volante svitando le viti di fissaggio. Si procede poi a rimuovere le viti che fissano il quadro strumenti e, una volta rimosso il coperchio di plastica, si sfila il quadro stesso. Infine, si scollega il connettore elettrico posto sul retro.

2. Il problema con il display a cristalli liquidi e la riparazione

L'autore del video ha avuto un problema con il display a cristalli liquidi della sua Fiat 500. Non avendo scollegato il sensore sulla batteria, ha causato un cortocircuito che ha danneggiato il display. La riparazione è costata 50 sterline. Non avendo trovato molte informazioni su come smontare il quadro strumenti, ha consultato un forum dove ha trovato le istruzioni per smontarlo.

3. Le istruzioni dettagliate per smontare il quadro strumenti

Per smontare il quadro strumenti, è necessario rimuovere la parte inferiore del coperchio del volante, che è fissata con due viti Phillips. In seguito, si separa la parte superiore del coperchio dal resto del quadro strumenti, svitando due viti sotto il volante. Si possono poi rimuovere quattro viti Phillips che tengono il quadro strumenti in posizione. Infine, si rimuove il connettore elettrico posteriore.

4. Come rimontare il quadro strumenti

Per rimontare il quadro strumenti, è necessario seguire il processo inverso. Si rimette in posizione il connettore elettrico, si fissano le quattro viti Phillips e si rimette in posizione la parte superiore del coperchio del volante. Si fissano poi le due viti sotto il volante e si rimette in posizione la parte inferiore del coperchio. L'autore del video consiglia di fare attenzione quando si ricarica la batteria della Fiat 500 con un caricabatterie smart, poiché è necessario scollegare il sensore sulla batteria per evitare danni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video