Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Croma
  6. : Smontaggio accendisigari Fiat Croma

Fiat Croma - Video Tutorial

Modello: Fiat Croma MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Accendisigari
Operazione: Smontaggio accendisigari Fiat Croma

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare l'accendisigari su una Fiat Croma, in semplici passaggi. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere il coperchio del portaoggetti del tunnel centrale; quindi svitiamo la vite che troviamo al di sotto con un cacciavite a croce. A questo punto rimuoviamo il primo pezzo del tunnel centrale insieme al nostro accendisigari; adesso andiamo a scollegare il connettore elettrico presente sulla parte posteriore. Nel video viene illustrato come rimuovere l'accendisigari dalla plastica del tunnel centrale, in modo da sostituirlo con una presa USB da 12V!

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'accendisigari originale dalla Fiat Croma

Il video tutorial mostra come sostituire l'accendisigari di una Fiat Croma con una presa USB da 12V. Dopo aver rimosso il coperchio del portaoggetti del tunnel centrale e svitato la vite al di sotto, č possibile rimuovere il primo pezzo del tunnel centrale insieme all'accendisigari. Successivamente, č necessario scollegare il connettore elettrico presente sulla parte posteriore dell'accendisigari.

2. Sostituire l'accendisigari con una presa USB da 12V

Una volta rimosso l'accendisigari dalla plastica del tunnel centrale, č possibile sostituirlo con una presa USB da 12V. Il kit acquistato su Amazon viene fornito con diverse opzioni di adattatori per il fissaggio. Il video mostra come installare il nuovo cavo USB attraverso il foro lasciato dall'accendisigari originale.

3. Collegare la nuova presa USB ai cavi dell'auto

Dopo aver installato il nuovo cavo USB, č necessario collegarlo ai cavi dell'auto. Il video mostra come il cavo USB viene fatto passare sotto il cruscotto e collegato all'unitŕ principale. Una volta che tutto č stato collegato, il nuovo sistema USB funziona perfettamente.

4. Dimostrazione del nuovo sistema USB in funzione

Il video tutorial conclude con una dimostrazione del nuovo sistema USB in funzione. L'installazione č stata un successo e il nuovo sistema USB sembra originale e funziona perfettamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video