Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Croma
  6. : Montaggio Instant Nav su Fiat Croma

Fiat Croma - Video Tutorial

Modello: Fiat Croma MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Montaggio Instant Nav su Fiat Croma

Per prima cosa infilate i due aghi doppi negli appositi foro ai lati della vecchia autoradio. Assicuratevi di inserirli fino in fondo, poi piegateli un po' verso l'esterno e tirateli contemporaneamente estraendo quindi il pezzo. Scollegate il cavo dell'antenna e e il connettore. Per rimuovere la cornice della vecchia autoradio svitate le viti che la fissano e staccatene il cavo. Montate la cornice nuova inserendola in sede e avvitandone le viti. Fateci passare internamente i vari cavi del connettore e i dell'antenna autoradio, che andrete a collegare al computer di bordo inserendolo infine dentro la cornice stessa.

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di sostituzione dell'autoradio con il navigatore Instant Club di Magneti Marelli.

Il video tutorial mostra come sostituire la vecchia autoradio con un navigatore Instant Club di Magneti Marelli, il modello pił aggiornato per i veicoli Fiat Croma, Alfa 159, Lancia Musa, eccetera. In questo caso, l'auto č equipaggiata con il sistema Blu&Me, quindi non č necessario apportare modifiche invasive al cablaggio. La differenza tra gli standard ISO e SACRA č spiegata e viene mostrato come creare un cablaggio per convertire l'ISO in SACRA.

2. Rimozione della vecchia autoradio e installazione della cornice del nuovo navigatore.

Per procedere con la sostituzione, vengono utilizzati due estrattori artigianali per rimuovere la vecchia autoradio. Vengono staccati il cavo dell'antenna e il connettore ISO. Viene poi svitata la cornice che fissa la vecchia autoradio e viene montata la cornice del nuovo navigatore. I vari cavi del connettore e dell'antenna dell'autoradio vengono fatti passare internamente alla cornice e collegati al computer di bordo.

3. Aggiunta del cavo aux, montaggio dell'antenna GPS e collegamento dell'adattatore SACRA.

Il tutorial mostra anche come aggiungere un cavo aux per riprodurre i contenuti multimediali dal cellulare. Viene spiegato come posizionare l'antenna GPS sul montante laterale e come collegare l'adattatore SACRA per l'alimentazione e l'audio. Viene mostrato il processo di montaggio del nuovo navigatore e come fare una prova per verificare il funzionamento.

4. Commento sul nuovo navigatore e sulla TV presente nell'auto.

Infine, viene fatto un breve commento sul nuovo navigatore e su un altro tipo di TV presente nell'auto. Il tutorial fornisce una guida completa e dettagliata per sostituire la vecchia autoradio con un navigatore pił moderno e aggiornato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video