Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Fiat Punto Evo

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la lampadina dello stop del faro posteriore della Fiat Punto Evo, ma anche della Grande Punto. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti che troviamo sui lati del fanale; in questo modo possiamo rimuovere quest'ultimo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le lampadine a bulbo che troviamo inserite sul portalampada; premiamo e ruotiamo per fissare le nuove lampadine, rimontando infine il fanale posteriore!

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dello stop del faro posteriore della Fiat Punto Evo o della Grande Punto.

Il video mostra come sostituire la lampadina dello stop del faro posteriore della Fiat Punto Evo o della Grande Punto. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti sui lati del fanale per rimuoverlo e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Successivamente, si rimuovono e si sostituiscono le lampadine a bulbo presenti sul portalampada, premendo e ruotando per fissare le nuove lampadine. Infine, si rimonta il fanale posteriore.

2. Consigli per evitare di danneggiare il faro durante la sua rimozione.

Il video fornisce alcuni consigli per evitare di danneggiare il faro durante la sua rimozione. In particolare, bisogna allargare le due linguette presenti sul faro per sfilarlo all'indietro e non forzare la sua rimozione per evitare di rompere i perni che si incastrano nella carrozzeria. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pezzo che copre le lampadine per accedere alla lampadina dello stop.

3. Come scegliere e sostituire la lampadina dello stop.

Viene illustrato come sostituire la lampadina dello stop, che deve avere un solo filamento. Il video consiglia di optare per lampadine economiche, poiché spesso si fulminano e vanno sostituite con frequenza. Si mostra come rimuovere la lampadina bruciata e come inserire la nuova lampadina, premendola e ruotandola per assicurarsi che sia ben fissata.

4. Il rimontaggio del faro posteriore.

Il video conclude con la rimontaggio del faro posteriore, che deve essere incassato correttamente per evitare che si sposti o si danneggi. Infine, viene mostrato il funzionamento della nuova lampadina dello stop, che viene testata accendendo i fari e premendo il pedale del freno per verificare che si accenda correttamente. Il video fornisce un'utile guida per sostituire la lampadina dello stop del faro posteriore della Fiat Punto Evo o della Grande Punto in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video