Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Fiat Punto Evo 1.3 MultiJet

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Fiat Punto Evo 1.3 MultiJet

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il filtro del gasolio della Fiat Punto Evo 1.3 MultiJet, ma anche della Grande Punto. Innanzitutto apriamo il cofano motore e andiamo a individuare il filtro del gasolio, che troviamo in alto a sinistra; dopodiché scolleghiamo i due tubi del gasolio, per poi rimuovere il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i dadi della staffa di fissaggio, che troviamo sui lati, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; adesso possiamo rimuovere la cartuccia del filtro del gasolio, sostituendola con quella nuova (col ricambio originale).

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del filtro del gasolio e rimozione dei collegamenti

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro del gasolio della Fiat Punto Evo 1.3 MultiJet e della Grande Punto. Inizialmente, č necessario aprire il cofano motore e individuare il filtro del gasolio, che si trova in alto a sinistra. Successivamente, occorre scollegare i due tubi del gasolio e rimuovere il connettore elettrico.

2. Svitare i dadi della staffa di fissaggio e sostituire il filtro del gasolio

Dopo aver svolto queste operazioni, si procede a svitare i dadi della staffa di fissaggio del filtro, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Una volta rimosso il filtro del gasolio, č possibile sostituirlo con uno nuovo, preferibilmente originale.

3. Pulizia dei bevestigingsstukken delle brandstofleidingen e scollegamento delle brandstoftoevoerleidingen

Prima di iniziare la sostituzione del filtro, č importante pulire i bevestigingsstukken delle brandstofleidingen con una universale reinigingsspray. Inoltre, č necessario utilizzare una brandstofleidingtang per scollegare le brandstoftoevoerleidingen dal filtro del gasolio.

4. Verifica del corretto posizionamento del nuovo filtro e avvio del motore

Dopo aver installato il nuovo filtro, č fondamentale verificare che sia posizionato correttamente, evitando che penetri polvere e sporcizia all'interno del filtro. Inoltre, č importante avviare il motore per alcuni minuti, in modo da garantire il corretto funzionamento del componente. Infine, si consiglia di smaltire i vecchi filtri in apposite discariche per rifiuti speciali, al fine di tutelare l'ambiente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video