Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Fiat 500L

Eseguire una manutenzione periodica del filtro dell'aria della propria Fiat 500L è molto importante in quanto garantisce una maggiore durabilità del motore e consente anche di preservarne le prestazioni nel lungo termine. L'intera operazione richiede pochi minuti e può essere eseguita da chiunque senza alcun tipo di problema. Prima di procedere assicuratevi che il motore si sia raffreddato abbastanza. Innanzitutto, sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro nella parte alta del motore stesso. Svitate le viti che tengono ferme il coperchio con un'apposita chiave da 77mm e rimuovetelo. A questo punto non vi resta che sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, rimontate il coperchio e riavvitate le viti.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Importanza della sostituzione periodica del filtro dell'aria

Il video mostra come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria su una Fiat 500L del 2014. La manutenzione periodica del filtro dell'aria è importante per garantire la durabilità del motore e preservarne le prestazioni nel lungo termine. L'operazione è semplice e può essere eseguita da chiunque.

2. Individuazione della scatola del filtro e rimozione del coperchio

Per effettuare la sostituzione del filtro dell'aria, è necessario sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro nella parte alta del motore. Le viti che tengono ferme il coperchio devono essere svitate con un'apposita chiave da 77mm. Una volta rimosso il coperchio, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

3. Pulizia dell'interno della scatola e montaggio del nuovo filtro

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, è importante pulire l'interno della scatola del filtro con un prodotto specifico. Il filtro nuovo si monta semplicemente mettendolo al suo posto e riposizionando la copertura. Infine, si avvitano le viti per chiudere la scatola del filtro.

4. Facilità dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione molto semplice che può essere eseguita da chiunque. È importante sostituire il filtro ogni 10.000 km per garantire la durabilità del motore e preservarne le prestazioni nel lungo termine.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video