Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Fiat 500L?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Fiat 500L?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Fiat 500L bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte posteriore sarà possibile individuare il coperchio della la scatola del filtro. Allentando le viti che fissano tale coperchio, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria posizionato al suo interno, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire nuovamente il coperchio della scatola, in modo che venga fissato con le viti e assicurandosi poi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500L

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Fiat 500L. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore e individuare il coperchio della scatola del filtro. Allentando le viti che lo fissano, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può richiudere il coperchio della scatola e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

2. Procedimento passo passo per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video è stato realizzato da un utente che non è un meccanico professionista, ma un appassionato di auto che vuole condividere la propria esperienza con gli altri proprietari di Fiat 500L. Nel video, viene mostrato il procedimento passo passo per la sostituzione del filtro dell'aria, con l'utilizzo di attrezzi comuni come una chiave a cricchetto e una testa Torx.

3. Scelta e pulizia del nuovo filtro dell'aria

Il nuovo filtro dell'aria deve essere scelto con cura, per assicurarsi che sia compatibile con il modello della propria auto. Inoltre, è importante pulire bene la scatola del filtro dell'aria prima di inserire il nuovo filtro, per evitare che la polvere e lo sporco accumulati possano contaminare il nuovo filtro.

4. Invito a seguire il canale YouTube dell'autore

Il video si conclude con un invito a seguire il canale YouTube dell'autore, dove è possibile trovare altri video su prodotti per la cura dell'auto, tutorial e sfide. L'autore sottolinea l'importanza di prendersi cura della propria auto e di effettuare regolarmente la manutenzione, anche se non si è dei meccanici professionisti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video