Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come collegare l'Iphone sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come collegare l'Iphone sulla Fiat 500

In questo video tutorial potete vedere come è possibile collegare l'Iphone sulla Fiat 500, seguendo pochi e semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo. Per collegare il tuo Iphone tramite bluethot occorre accendere il bluethot sul proprio telefono, entrare nella gestione dispositivi bluethot; sena questo passaggio il telefono non sarà visibile alla radio. Sulla radio, andare nella sezione telefono e selezionare la voce dispositivi (aggiungi dispositivo e nella schermata successiva premere ricerca dispositivo bluethot. Finita loa scansione, riconosce il proprio dispositivo. Una volta avvenuta la registrazione, potete vedere un codice che deve essere uguale sia sul telefono che sulla radio. Quindi accettare su entrambi i dispositivi. L'iphone ti chiederà se volete sincronizzare la rubrica e le chiamate recenti.

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare un iPhone alla Fiat 500 tramite cavo USB o CarPlay wireless

Il video tutorial mostra come collegare un iPhone alla Fiat 500. Ci sono due modi per farlo: tramite cavo USB o senza fili utilizzando il sistema di infotainment Uconnect 5 e la funzionalità Apple CarPlay. Nel tutorial viene spiegato come fare il pairing Bluetooth e abilitare la connessione wireless per l'utilizzo di CarPlay. Prima di tutto, è necessario accendere il Bluetooth sul proprio telefono e accedere alla gestione dispositivi Bluetooth. Successivamente, sulla radio della macchina, bisogna selezionare la sezione telefono e poi la voce gestione dispositivi, aggiungere un nuovo dispositivo e cercare il proprio telefono. Una volta riconosciuto, verrà visualizzato un codice che deve essere uguale sia sul telefono che sulla radio. Infine, accettare su entrambi i dispositivi e chiedere la sincronizzazione della rubrica e delle chiamate recenti.

2. Come utilizzare CarPlay wireless sulla Fiat 500

Se l'iPhone supporta CarPlay wireless, apparirà una schermata sulla radio che chiederà di accettare l'uso di CarPlay in modalità wireless. In questo modo, l'interfaccia di CarPlay apparirà immediatamente sullo schermo dell'infotainment. Per uscire dall'interfaccia di CarPlay, basta selezionare il menu in basso a sinistra e toccare l'icona di Connect. Uconnect 5 consente di avere contemporaneamente due telefoni connessi in modalità Bluetooth. Tuttavia, se un telefono viene utilizzato con CarPlay o Android Auto, l'altro telefono verrà disconnesso.

3. Una guida dettagliata per collegare l'iPhone alla Fiat 500

In sintesi, il tutorial fornisce una guida dettagliata su come collegare un iPhone alla Fiat 500. Grazie al sistema di infotainment Uconnect 5 e alla funzionalità CarPlay, è possibile utilizzare il telefono in modo semplice e intuitivo, sia per la parte telefonica che per i contenuti musicali. Il tutorial spiega anche come gestire la connessione wireless e come disconnettere un telefono nel caso in cui un altro dispositivo venga utilizzato con CarPlay o Android Auto. In generale, il tutorial è utile per coloro che desiderano utilizzare il proprio iPhone in auto e sfruttare al meglio le funzionalità offerte dalla Fiat 500.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video