Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come collegare l'Iphone al sistema Blu&Me

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come collegare l'Iphone al sistema Blu&Me

Grazie all'introduzione del sistema intelligente Blu&Me nelle nuove Fiat 500 è possibile ascoltare i propri brani musicali preferiti presenti sull'Iphone direttamente sul sistema audio dell'audio. Ma come si collega lo smartphone al sistema? Scopriamolo insieme in questa nostra mini guida. Per prima cosa inserite la chiave e giratela in posizione uno così da accendere solo il quadro. Successivamente accendete anche l'autoradio. A questo punto individuate il pulsante dei comandi vocali situato nella parte sinistra del volante (a fianco al pulsante delle telefonate) e premetelo. Pronunciate la parola "Abbinamento". Spostatevi sul vostro Iphone e attivate il Bluetooth dopodiché collega ad esso il sistema Blu&Me inserendo il PIN visualizzato sul computer di bordo. Pochi istanti dopo potrete sfruttare tutte le potenzialità di questa tecnologia. Per scollegare lo smartphone basta disattivare il Bluetooth.

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare l'iPhone al sistema Blu&Me delle nuove Fiat 500

Il sistema Blu&Me presente nelle nuove Fiat 500 permette di ascoltare la musica presente sull'iPhone direttamente sull'autoradio dell'auto. Per collegare il dispositivo al sistema, è necessario accendere la chiave e l'autoradio, premere il pulsante dei comandi vocali sul volante e pronunciare la parola "Abbinamento". Successivamente, attivare il Bluetooth sull'iPhone e collegarlo al sistema Blu&Me inserendo il PIN visualizzato sul computer di bordo.

2. Cosa è Blue and Me e come funziona

Blue and Me è un sistema di comunicazione hands-free che consente di utilizzare il telefono cellulare con tecnologia Bluetooth e riprodurre la musica preferita da un dispositivo USB senza dover staccare le mani dal volante. Il sistema offre la possibilità di effettuare chiamate vocali e selezionare la musica vocalmente, mantenendo la concentrazione sulla guida. Per utilizzare le funzionalità di Blue and Me, è necessario avere un cellulare con tecnologia Bluetooth, un dispositivo USB o un lettore multimediale digitale compatibile con un cavo USB.

3. Come abbinare il cellulare al sistema audio per la prima volta

Per abbinare il cellulare al sistema audio per la prima volta, è necessario accendere l'auto e l'autoradio, assicurarsi che il veicolo sia in parcheggio e premere il pulsante di riconoscimento vocale sul volante. Pronunciare la parola "Abbinamento" e seguire le istruzioni del sistema. Sul cellulare, cercare i dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth e selezionare Blue and Me. Inserire il PIN visualizzato sul display dell'auto e confermare la connessione.

4. Come copiare la rubrica del cellulare su Blue and Me

Una volta abbinato il cellulare al sistema audio, Blue and Me chiederà se si desidera copiare la rubrica del telefono cellulare compatibile connesso. È consigliabile accettare questa opzione per sfruttare appieno le funzionalità hands-free di Blue and Me. In alcuni casi, il sistema non copierà automaticamente la rubrica del telefono cellulare, ma sarà necessario trasferire manualmente i contatti utilizzando la tastiera del cellulare. Seguire le istruzioni specifiche del telefono e premere il pulsante principale sul volante per confermare l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video