Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione delle lampadine posteriori su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine posteriori su Fiat Grande Punto

Aprite e sollevate il portellone del bagagliaio e svitate i due bulloni che fissano in sede il faro interessato utilizzando un cacciavite a stella. Già fatto! Praticamente vi basterà fare ciò per liberare il faro. Ora, mentre lo estraete dalla sede, scollegatene il connettore. Una volta fatto ciò e con il faro libero, svitate i due bulloni posteriori che tengono l'involucro porta lampade. A questo punto potete rimuovere qualsivoglia lampadina interessata. Avvitate e inserite la lampadina nuova e procedete ovviamente a ritroso fino a completo rimontaggio, ricomponendo il faro e montandolo sulla carrozzeria.

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari e delle luci posteriori di un'auto. Per accedere ai fari posteriori, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare i due bulloni che fissano in sede il faro interessato. Una volta estratto il faro, si deve scollegare il connettore e svitare i due bulloni posteriori che tengono l'involucro porta lampade. A questo punto, si può rimuovere la lampadina interessata e sostituirla con una nuova. Si procede quindi al rimontaggio seguendo le istruzioni in ordine inverso.

2. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, invece, è necessario aprire il cofano dell'auto e rimuovere il faro interessato. Una volta estratto il faro, si deve scollegare il connettore e svitare le viti di fissaggio. A questo punto, si può rimuovere la lampadina interessata e sostituirla con una nuova. Si procede quindi al rimontaggio seguendo le istruzioni in ordine inverso.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine e dove acquistarle

Il video sottolinea l'importanza di non toccare il vetro delle lampadine con le dita e di pulirle con cura utilizzando carta assorbente. Inoltre, viene consigliato di acquistare le lampadine sul sito web di Mr. Auto, dove è possibile trovare tutti i pezzi di ricambio per l'auto e la spedizione è gratuita.

4. Come sostituire le lampadine delle luci di retromarcia dell'auto

Infine, il video fornisce istruzioni su come sostituire le lampadine delle luci di retromarcia. Per accedere alle luci di retromarcia, è consigliabile sollevare il retro dell'auto per avere una maggiore visibilità. Una volta estratta la lampadina, si procede alla sostituzione con una nuova e si rimonta il tutto seguendo le istruzioni in ordine inverso.

5. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine dell'auto

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate e utili su come sostituire le lampadine dell'auto, offrendo consigli utili per aumentare la loro durata e suggerendo dove acquistare i pezzi di ricambio necessari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video