Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio e sostituzione dell'aletta parasole della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Smontaggio e sostituzione dell'aletta parasole della Fiat Panda

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire l'aletta parasole della Fiat Panda, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare la nostra aletta parasole sul lato destro; dopodiché utilizziamo un cacciavite a croce per svitare la vite di fissaggio della staffa, in modo da rimuovere definitivamente l'aletta parasole, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo l'aletta parasole con quella nuova, del tipo giusto; installiamola nel verso corretto e fissiamola con la sua vite, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare e sostituire l'aletta parasole della Fiat Panda

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'aletta parasole della Fiat Panda. Si inizia sganciando l'aletta parasole sul lato destro e svitando la vite di fissaggio della staffa con un cacciavite a croce. Successivamente, si rimuove l'aletta parasole e si sostituisce con quella nuova, installandola nel verso corretto e fissandola con la sua vite.

2. Acquisto di una nuova aletta parasole per la Fiat Panda

Il proprietario della Fiat Panda spiega che molte parti della vettura sono plastificate e fragili. In questo caso, l'aletta parasole si è rotta e il clip di fissaggio non è riparabile. Il proprietario ha quindi acquistato una nuova aletta parasole da un venditore di pezzi di ricambio per Fiat Panda.

3. Installazione della nuova aletta parasole sulla Fiat Panda

Il proprietario mostra come la nuova aletta parasole si fissa al tetto della vettura, svitando la vite di fissaggio e inserendo il clip nella giusta posizione. Il lavoro è abbastanza semplice e richiede solo una piccola attenzione per evitare di danneggiare la vettura.

4. Conclusione del lavoro di sostituzione dell'aletta parasole sulla Fiat Panda

Il proprietario della Fiat Panda conclude il video tutorial mostrando come rimontare l'aletta parasole sulla nuova clip di fissaggio e come chiudere la vite di fissaggio con un cacciavite a croce. Il lavoro è stato completato con successo e la nuova aletta parasole funziona perfettamente.

5. Montaggio di un parasole sulla Fiat Panda 100 HP

Il video mostra come montare un parasole su una Fiat Panda 100 HP. L'autore del video spiega che è necessario rimuovere il perno del tetto per poter montare il parasole correttamente. Dopo aver rimosso il perno, l'autore monta il parasole e lo fissa con una vite. Il lavoro risulta essere molto semplice e l'autore è soddisfatto del risultato finale.

6. Commenti sull'esperienza di possedere una Fiat Panda 100 HP

Durante il video, l'autore commenta anche alcuni aspetti della Fiat Panda 100 HP. In particolare, sottolinea che l'auto ha avuto alcuni problemi con la sua elettronica e con alcuni dettagli dell'abitacolo. Tuttavia, l'autore ritiene che questi problemi rendano l'esperienza di possedere un'auto più interessante.

7. Controllo del livello dell'olio del motore della Fiat Panda 100 HP

L'autore conclude il video mostrando come controllare il livello dell'olio del motore della Fiat Panda 100 HP. Dopo aver verificato il livello dell'olio, l'autore decide di aggiungerne un po' perché il livello era leggermente basso. Infine, l'autore ammira il motore della sua auto e commenta che lo trova molto bello.

8. Una guida appassionata alla Fiat Panda 100 HP

In generale, il video è una breve guida su come montare un parasole su una Fiat Panda 100 HP, ma include anche alcuni commenti sull'auto in generale. L'autore sembra essere molto appassionato della sua auto e si diverte a condividere le sue esperienze con gli spettatori.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video