Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Come trasformare il Fiat Doblò in un camper

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 2, Doblo 2, 263 - Anni 2009-2021
Operazione: Come trasformare il Fiat Doblò in un camper

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come trasformare il Fiat Doblò in un camper, con tutto il necessario che troviamo di solito in uno di essi; tali modifiche devono essere temporanee e devono essere rimosse una volta ripresa la marcia. Per poter trasformare il veicolo in un camper è necessario andare a smontare i sedili posteriori, in modo da recuperare volume all'interno della vettura; installiamo quindi un nuovo divanetto e le tende laterali, cercando di creare un veicolo multifunzione dotato di tutti gli strumenti necessari alla vita da campeggio. Vedremo nel video le varie soluzioni adottate per la trasformazione del nostro veicolo!

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trasformare un Fiat Doblò in un camper temporaneo

Il video tutorial mostra come trasformare un Fiat Doblò in un camper temporaneo, con tutte le comodità necessarie per la vita da campeggio. La struttura interna è completamente rimovibile e si inizia smontando i sedili posteriori per recuperare spazio. Viene installato un divanetto e delle tende laterali per creare un ambiente multifunzione.

2. La struttura interna e gli arredi del camper

La struttura è realizzata con multistrato marino da 18 mm e i materassi sono acquistati online. Le oscuranti sono state ricavate da tende più lunghe e fissate con dei gancetti alla struttura della macchina. Viene montato un tavolino interno per mangiare durante le giornate di pioggia o brutto tempo e un tavolo esterno per mangiare all'aperto.

3. La cucina, l'energia e il reparto acque

La cucina è composta da un piano cottura e un fornellino da campeggio, un cassettone per i piatti e le stoviglie e un frigorifero da 15 litri a compressore. La struttura è alimentata da una batteria da 100 ampere collegata a un inverter e un pannello fotovoltaico montato sul tetto. C'è anche un reparto acque con un rubinetto a batteria ricaricabile e due taniche da 10 litri ciascuna.

4. L'illuminazione, gli accessori e la doccia

L'illuminazione interna è composta da una catena di lucine a batteria lungo tutto il profilo del portabagagli. Sono stati agganciati pannelli porta oggetti e una rete portaoggetti sopra i sedili anteriori. C'è anche una doccia con una tanica da 10 litri con rubinetto e un doccino da barca, una struttura in legno da fissare alle barre portatutto sopra il tetto e prodotti biodegradabili per il bagno. La piccola casetta su ruote contiene tutto lo stretto indispensabile per poter affrontare un viaggio in natura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video