Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire la guarnizione del vetro posteriore a compasso della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come sostituire la guarnizione del vetro posteriore a compasso della Fiat Panda?

Per poter procedere alla sostituzione delle guarnizioni dei vetri posteriori a compasso dell'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: si consiglia di mettere tutto intorno al vetro del nastro di carta per evitare graffi sulla carrozzeria. Togliamo prima la vite di fissaggio della cerniera inferiore e poi smontiamo le tre viti di fissaggio della maniglia di apertura posteriore, infine togliere la vite di fissaggio delle cerniera superiore, a questo punto possiamo togliere il vetro. Pulire bene il vetro togliendo i residui della guarnizione, segnare sul nastro di carta il punto di fine ed inizio della guarnizione. Iniziare ad adagiare la guarnizione nuova sul profilo partendo dal punto segnato in precedenza, facendo attenzione a farla aderire perfettamente soprattutto negli angoli. Al termine del posizionamento, andiamo a tagliare la parte in eccesso e completiamo il posizionamento. Infine, prendiamo nuovamente il vetro per rimontarlo.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione guarnizione porta anteriore su Fiat Panda

Il video mostra come sostituire le guarnizioni dei vetri posteriori a compasso e del portellone di una vecchia Fiat Panda. Prima di iniziare, è consigliato mettere del nastro di carta intorno al vetro per evitare graffi sulla carrozzeria. Per sostituire la guarnizione della porta anteriore, si svitano le viti di fissaggio del batticalcagno e si segna con un pennarello il punto di partenza e arrivo della vecchia guarnizione. Si toglie la vecchia guarnizione, si pulisce la sede e si adagia la nuova guarnizione partendo dalla traccia fatta precedentemente.

2. Sostituzione guarnizione vetro laterale posteriore a compasso su Fiat Panda

Per sostituire la guarnizione del vetro laterale posteriore apribile a compasso, si toglie la vite di fissaggio della cerniera inferiore, le tre viti di fissaggio della maniglia di apertura del vetro e infine la vite di fissaggio della cerniera superiore. Si toglie il vetro, si pulisce bene dai residui della vecchia guarnizione e si adagia la nuova guarnizione partendo dalla traccia fatta precedentemente. Si fa un segno sulla guarnizione nel punto di arrivo e si taglia il pezzo in eccesso. Si rimonta il vetro e si riavvitano le viti di tenuta delle cerniere.

3. Sostituzione guarnizione portellone su Fiat Panda

Per sostituire la guarnizione del portellone, si utilizza il blocco serratura come punto di riferimento di partenza e arrivo della guarnizione. Si toglie la vecchia guarnizione, si adagia la nuova guarnizione usando il blocco serratura come punto di partenza e si fa un segno sulla guarnizione nel punto di arrivo. Si taglia il pezzo in eccesso e si chiude bene la serratura. Il video conclude con un invito a mettere un like e a iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video