Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come aggiornare il sistema blue&me sulla Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come aggiornare il sistema blue&me sulla Fiat 500?

Per poter effettuare l'aggiornamento del sistema blu&me per il vivavoce, è necessario scaricare dal sito blu&me. Net, supporto download. Il procedimento si divide in due fasi, la prima di riconoscimento del software dell'auto e poi una seconda fase di aggiornamento. Per prima cosa scaricare dal sito il file di istruzioni del modello dell'auto zippato su di una chiavetta da formattare in formato "fat32" e quindi scaricare tutti i file sulla chiavetta. Estrarre la chiavetta e portarla in auto, accendere il quadro e inserire la chiavetta sulla porta USB ed attendere il completamento dell'aggiornamento. A questo punto torniamo al pc e nella chiavetta troveremo un file formato "xml" e scarichiamolo nel sito che ci restituirà gli aggiornamenti utili per l'auto e che andremo sempre a scaricare sulla chiavetta. Infine torniamo in auto, giriamo la chiave ed inseriamo la chiavetta nella porta USB e in automatico partirà l'aggiornamento. Attendere il completamento dell'aggiornamento e quindi rimuovere la chiavetta.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare l'aggiornamento del sistema blu&me

Il sistema blu&me è un dispositivo presente in molte auto Fiat, Alfa Romeo e Lancia che consente di utilizzare il vivavoce. Per effettuare l'aggiornamento del sistema è necessario scaricare dal sito blu&me.net il file di istruzioni del modello dell'auto e tutti i file necessari alla chiavetta USB, che deve essere formattata in formato FAT32. Dopo aver inserito la chiavetta nella porta USB dell'auto e aver atteso il completamento dell'aggiornamento, si deve scaricare dal sito il file XML contenente gli aggiornamenti per l'auto e inserirlo nella chiavetta. Infine, si deve inserire la chiavetta nella porta USB dell'auto e attendere il completamento dell'aggiornamento.

2. Istruzioni dettagliate per l'aggiornamento del sistema blu&me

Il sito blu&me.net offre istruzioni dettagliate per l'aggiornamento del sistema blu&me. Dopo aver scaricato il file di istruzioni e tutti i file necessari alla chiavetta USB, si deve formattare la chiavetta in formato FAT32 e inserirla nella porta USB dell'auto. Una volta completato l'aggiornamento, si deve scaricare dal sito il file XML contenente gli aggiornamenti per l'auto e inserirlo nella chiavetta.

3. Consigli per un aggiornamento del sistema blu&me sicuro ed efficace

Durante l'aggiornamento del sistema blu&me, è importante seguire le istruzioni alla lettera. Si deve evitare di toccare i comandi al volante e tenere il cellulare spento. Inoltre, è consigliabile non perdere di vista l'auto durante l'aggiornamento e non interrompere il processo.

4. Quando è necessario effettuare l'aggiornamento del sistema blu&me

L'aggiornamento del sistema blu&me può essere necessario per risolvere eventuali problemi di compatibilità con dispositivi come iPod, iPhone e iPad. Seguendo le istruzioni fornite dal sito blu&me.net, è possibile effettuare l'aggiornamento in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video