Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco, estraendo così le vecchie pastiglie dei freni, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto e di ottima qualità, inserendole nel verso corretto; quindi installiamo quelle nuove e colleghiamo il connettore elettrico del sensore di usura delle pastiglie!

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo in modo semplice e veloce. In primo luogo, è necessario sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore. Successivamente, le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore vengono svitate per rimuoverla dal disco e le vecchie pastiglie dei freni vengono estratte. Le pastiglie dei freni vengono sostituite con quelle nuove e di alta qualità, inserendole nel verso corretto e collegando il connettore elettrico del sensore di usura delle pastiglie.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo

Per eseguire la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo, sono necessari alcuni strumenti come spazzola di filo, spray WD-40, pulitore per freni, pasta anti-squillo, grasso al rame, presa a cricchetto, presa per ruote, attrezzo per riavvolgere il pistone del freno, chiave dinamometrica e leva. La macchina deve essere sollevata e fissata sui supporti, poi è necessario scollegare il sensore di usura delle pastiglie, allargare le pastiglie dei freni e pulire i fissaggi della pinza del freno.

3. Rimozione della vecchia pinza del freno e installazione delle nuove pastiglie

Dopo aver svitato le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, la vecchia pinza del freno viene rimossa dal disco e le vecchie pastiglie dei freni vengono estratte. Le nuove pastiglie dei freni vengono installate nel verso corretto e il sensore di usura delle pastiglie viene collegato. La pinza del freno viene quindi installata e fissata con una chiave dinamometrica. Infine, la ruota viene rimontata e le viti di fissaggio vengono serrate in ordine incrociato.

4. Controlli da effettuare dopo la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo

Dopo aver sostituito le pastiglie dei freni anteriori della Fiat Bravo, è importante controllare il livello del liquido dei freni e riempirlo se necessario. Inoltre, senza avviare il motore, è necessario premere il pedale del freno più volte fino a sentire una resistenza significativa. Inoltre, è consigliabile evitare frenate brusche e non necessarie per i primi 150-200 km dopo la sostituzione delle pastiglie dei freni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video