Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come rimontare il motorino di avviamento sulla Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come rimontare il motorino di avviamento sulla Fiat Grande Punto?

Per procedere a rimontare il motorino d'avviamento sulla vettura è necessario sollevare l'auto da sotto il vano motore posizionare sull'alloggiamento il motorino e fissarlo con i suoi bulloni, ricollegare l'alimentazione e i morsetti elettrici, andiamo poi a riposizionare il supporto porta batteria e filtro del gasolio e dopo averlo posizionato fissarlo con le viti, dopo di che prelevare la batteria è riposizionata nel suo alloggiamento, rimontare e ricollegare i tubicini di alimentazione di uscita del filtro del gasolio, ricollegare i morsetti prima il positivo e poi il negativo della batteria e il lavoro sarà stato completato.

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimontare il motorino d'avviamento su una macchina

Il video mostra la procedura per rimontare il motorino d'avviamento su una macchina. Il presentatore, Daniele Proietti, spiega che è necessario sollevare l'auto dal vano motore, posizionare il motorino sull'alloggiamento e fissarlo con i bulloni, ricollegare l'alimentazione e i morsetti elettrici, riposizionare il supporto porta batteria e filtro del gasolio e rimontare la batteria.

2. Sostituzione del vecchio motorino d'avviamento con uno nuovo compatibile

Durante il video, Daniele mostra il nuovo motorino d'avviamento, un Bosh da 139 euro, che ha dovuto sostituire perché quello originale non era compatibile con la sua macchina. Il nuovo motorino è stato rimontato con successo e la macchina è stata accesa senza problemi.

3. Consigli utili per rimontare il motorino d'avviamento

Daniele fornisce anche alcuni consigli utili per chi vuole fare questo lavoro, come l'utilizzo di una chiave esagonale lunga e smussata per evitare che i bulloni si incassino negli snodi e la necessità di riempire il filtro del gasolio dopo la rimontaggio del motorino.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video