Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 124
  6. : Come si sostituisce il volante della Fiat 124?

Fiat 124 - Video Tutorial

Modello: Fiat 124 MK 2 - Anni 2016-2019
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Fiat 124?

Per poter sostituire l'airbag della Fiat 124 bisogna andare a sganciare le clip di fissaggio che bloccano l'airbag del volante all'interno del proprio alloggiamento: tali clip si troveranno nella parte posteriore del volante. Quando l'airbag sarà stato liberato dal proprio alloggiamento, sarà possibile scollegare i connettori che si trovano al suo interno rimuovendo completamente l'airbag. Adesso si potrà svitare il perno centrale che fissa il volate al proprio piantone, in modo che venga rimosso completamente. Infine si potrà installare il nuovo volante, fissandolo con il dado e installandone anche l'airbag.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare l'airbag e rimuovere il vecchio volante

Il video mostra come sostituire il volante di una Fiat 124 Spider. Prima di tutto, è necessario scollegare il cavo della batteria. Successivamente, si deve rimuovere l'airbag, sganciando le clip di fissaggio che si trovano nella parte posteriore del volante. Una volta rimosso l'airbag, è possibile scollegare i connettori al suo interno e svitare il perno centrale che fissa il volante al piantone.

2. Installare il nuovo volante e trasferire le parti di plastica

Dopo aver rimosso il volante vecchio, si può installare quello nuovo, fissandolo con il dado e installando l'airbag. Prima di fare ciò, però, bisogna trasferire tutte le parti di plastica dal vecchio al nuovo volante. Per fare ciò, bisogna rimuovere le clip di fissaggio che tengono le parti in posizione.

3. Rimuovere le clip di fissaggio e installare il nuovo volante

Per rimuovere le clip, si può utilizzare un cacciavite o un attrezzo a forcella. È importante fare attenzione a non graffiare il volante durante questa operazione. Una volta rimosse tutte le parti di plastica, si può procedere con l'installazione del nuovo volante.

4. Riattaccare i connettori e testare il nuovo volante

Infine, una volta installato il nuovo volante, bisogna riattaccare tutti i connettori e rimontare l'airbag. Si può quindi riattaccare il cavo della batteria e testare il funzionamento del nuovo volante.

5. Sostituire il volante della Fiat X1/9 con uno nuovo in alcantara

Il video mostra come sostituire il volante di una Fiat X1/9 con uno nuovo in alcantara. L'autore del video utilizza degli strumenti in plastica per evitare di danneggiare i componenti del volante. Dopo aver rimosso il vecchio volante, l'autore trasferisce i componenti sul nuovo volante e lo installa. L'installazione richiede una moderata forza per inserire il nuovo volante, ma è più facile rispetto alla rimozione del vecchio volante.

6. Rimozione e trasferimento dei componenti sul nuovo volante

Il nuovo volante in alcantara è stato scelto per sostituire quello originale della Fiat X1/9. L'autore del video utilizza strumenti in plastica per evitare di danneggiare i componenti del volante durante la rimozione. Il vecchio volante viene rimosso con facilità e i componenti vengono trasferiti sul nuovo volante. L'installazione del nuovo volante richiede una moderata forza per inserirlo, ma è più facile rispetto alla rimozione del vecchio volante.

7. Installazione del nuovo volante con l'aiuto del nastro adesivo

Dopo aver trasferito i componenti sul nuovo volante, l'autore del video procede all'installazione. L'installazione richiede una moderata forza per inserire il nuovo volante, ma è più facile rispetto alla rimozione del vecchio volante. L'autore del video utilizza del nastro adesivo per aiutarsi nell'installazione dei componenti del volante. Dopo aver installato il nuovo volante, l'autore del video ricorda di riavvitare il terminale negativo della batteria.

8. Facile sostituzione del volante della Fiat X1/9 con uno nuovo in alcantara

La sostituzione del volante della Fiat X1/9 con uno nuovo in alcantara è stata facile grazie all'utilizzo di strumenti in plastica per evitare di danneggiare i componenti del volante. L'autore del video ha trasferito i componenti del vecchio volante sul nuovo volante e lo ha installato con facilità. L'installazione richiede una moderata forza per inserire il nuovo volante, ma è più facile rispetto alla rimozione del vecchio volante. Dopo aver installato il nuovo volante, l'autore del video ha riavvitato il terminale negativo della batteria.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video