Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 124
  6. : Resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Fiat 124 Spider

Fiat 124 - Video Tutorial

Modello: Fiat 124 MK 2 - Anni 2016-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Fiat 124 Spider

Nel video tutorial di oggi vedremo come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Fiat 124 Spider, anche in versione Abarth; prima di effettuare il procedimento è necessario aver portato alla pressione di esercizio tutti e quattro gli pneumatici. Quindi saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro; adesso andiamo a premere il tasto del reset del TPMS che troviamo sul lato guida, a sinistra del volante e accanto a quello dell'anti-slittamento; teniamo quindi premuto il pulsante fino a quando la spia della pressione degli pneumatici non scompaia dal cruscotto, come illustrato nel video!

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Fiat 124 Spider e Abarth

Il video tutorial mostra come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Fiat 124 Spider e Abarth. Prima di effettuare il procedimento è necessario aver portato alla pressione di esercizio tutti e quattro gli pneumatici. Dopo aver acceso il quadro, si preme il tasto del reset del TPMS che si trova sul lato guida, a sinistra del volante e accanto a quello dell'anti-slittamento. Si tiene premuto il pulsante fino a quando la spia della pressione degli pneumatici non scompare dal cruscotto.

2. Come funziona il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e cosa fare in caso di accensione della spia

Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici non misura esattamente la pressione degli pneumatici, ma utilizza i sensori delle ruote per monitorare le differenze nelle gomme durante la rotazione. La spia può accendersi anche se la pressione degli pneumatici è corretta, ad esempio se si cambiano le gomme o si guida su strade sconnesse. In caso di accensione della spia, è necessario controllare tutti e quattro gli pneumatici per verificare se uno di essi è effettivamente sgonfio.

3. Descrizione del kit per gonfiare le gomme della Fiat 124 Spider

Il kit per gonfiare le gomme della Fiat 124 Spider è composto da un compressore d'aria, una pompa, un manometro e un gancio di traino. Il compressore si collega alla presa dell'accendisigari e ha un tubo per collegarsi alla gomma. Il manometro indica la pressione degli pneumatici in psi o bar. Il kit è utile per gonfiare le gomme in caso di emergenza, ma anche per verificare la pressione degli pneumatici regolarmente.

4. Importanza di controllare la pressione degli pneumatici regolarmente e come resettare la spia della pressione degli pneumatici

In caso di accensione della spia della pressione degli pneumatici, è possibile resettarla premendo il tasto del reset del TPMS. Il procedimento è semplice e veloce, ma è importante controllare la pressione degli pneumatici regolarmente per evitare problemi di sicurezza sulla strada. Inoltre, è possibile che la spia si accenda anche per motivi diversi dalla pressione degli pneumatici, come la guida su strade sconnesse o la presenza di peso eccessivo sul veicolo.

5. Come utilizzare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici su un'auto Fiat

Il video mostra come utilizzare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici su un'auto Fiat. Il sistema si attiva quando uno dei pneumatici ha una pressione più bassa rispetto agli altri e si accende una spia di avvertimento. Per utilizzare il sistema, è necessario accendere l'auto in modalità accessoria e controllare la pressione dei pneumatici, gonfiandoli se necessario. Il sistema può funzionare solo per circa 10 minuti alla volta, quindi se si devono gonfiare molti pneumatici, è necessario attendere che si raffreddi tra un utilizzo e l'altro.

6. Come reimpostare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici dopo aver controllato e gonfiato i pneumatici

Dopo aver controllato e gonfiato i pneumatici, è necessario reimpostare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Per farlo, è necessario accendere l'auto in modalità on e tenere premuto il pulsante di reset del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Una volta che il sistema si è reimpostato, la spia di avvertimento si spegne. Tuttavia, se la spia si accende di nuovo, non significa necessariamente che ci sia un problema con la pressione dei pneumatici, ma potrebbe essere causata da altre condizioni di guida.

7. Consigli utili per utilizzare il kit di gonfiaggio dei pneumatici in caso di emergenza e come riporre correttamente il kit nell'auto Fiat.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per utilizzare il kit di gonfiaggio dei pneumatici in caso di emergenza. Inoltre, viene mostrato come riporre correttamente il kit di gonfiaggio dei pneumatici nell'auto Fiat. Infine, il video sottolinea l'importanza di reimpostare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici dopo aver controllato e gonfiato i pneumatici, e avvisa che il sistema non può essere reimpostato mentre si guida l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video