Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituire il sensore della temperatura esterna su Fiat Punto.

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Sostituire il sensore della temperatura esterna su Fiat Punto.

In questo video tutorial vedete come è possibile sostituire il sensore della temperatura esterna su una Fiat Punto, quando rileva male la temperatura e quindi non vi da una lettura adeguata. Un consiglio potete comprare il pezzo su Amazon per risparmiare dei soldi, infatti costa circa Euro 15,00. Per prima cosa una volta che avete comprato il Sensore della temperatura esterna, dovete sollevare il cofano anteriore della macchina dove si trova il motore, poi dovete farvi spazio quindi dovete svitare le viti che tengono in sede il Box del filtro dell'aria, quindi sganciate anche la molla sotto e togliete il Box. Quindi dovete togliere il gruppo bobine. Poi togliete il liquido di raffreddamento dell'auto stando attenti quando staccate il tubicino del liquido in quanto potreste schizzarvi con il liquido. A questo punto staccate lo spinotto e svitate le due viti che si trovano dietro. Pulite con un panno la sede dove verrà posizionato il sensore di temperatura. Mettete la guarnizione al sensore con un po' di pasta nera per stare sicuri. Avvitate il sensore e poi procedete a rimontare tutti i pezzi procedendo a ritroso. Una volta montati tutti i pezzi effettuate un test per verificare se la temperatura rimane stabile e quindi se il lavoro è stato eseguito bene.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore della temperatura esterna su una Fiat Punto.

Il video tutorial mostra come sostituire il sensore della temperatura esterna su una Fiat Punto, quando rileva male la temperatura. Prima di iniziare il lavoro, viene consigliato di acquistare il pezzo su Amazon per risparmiare denaro. Per accedere al sensore, è necessario sollevare il cofano anteriore della macchina e svitare le viti che tengono in sede il Box del filtro dell'aria. Successivamente, viene rimosso il gruppo bobine e il liquido di raffreddamento dell'auto.

2. Procedura per la sostituzione del sensore della temperatura esterna.

Una volta che il sensore è accessibile, viene staccato lo spinotto e svitate le due viti che si trovano dietro. Viene poi pulita la sede dove verrà posizionato il sensore di temperatura e viene messa la guarnizione al sensore con un po' di pasta nera per stare sicuri. Il sensore viene avvitato e poi si procede al rimontaggio di tutti i pezzi procedendo a ritroso. Una volta montati tutti i pezzi, viene effettuato un test per verificare se la temperatura rimane stabile e quindi se il lavoro è stato eseguito bene.

3. Sostituzione del termostato o valvola termostatica.

Il video tutorial mostra anche come sostituire il termostato o valvola termostatica, quando la temperatura è un po' ballerina e la spia della varia motore è accesa. Per accedere al termostato, viene rimosso il box del filtro dell'aria e il gruppo bobine. Viene poi tolto il liquido di raffreddamento dall'auto e viene pulita la superficie dove verrà posizionato il termostato. Viene messa la guarnizione e la pasta nera per sicurezza. Il termostato viene avvitato e poi si procede al rimontaggio di tutti i pezzi.

4. Operazioni di rimozione e pulizia durante la sostituzione del termostato.

Durante il lavoro, viene mostrato come rimuovere il liquido di raffreddamento dall'auto e come rimetterlo. Viene anche mostrato come rimuovere la guarnizione del termostato e come pulire la superficie. Infine, viene mostrato come rimontare tutti i pezzi e come effettuare un test per verificare se il lavoro è stato eseguito bene. Il video tutorial si conclude con un invito a iscriversi al canale e a seguire l'autore su Facebook e Instagram.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video