Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione della pompa del carburante della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione della pompa del carburante della Fiat 500

Vediamo in questo video le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la pompa del carburante della Fiat 500 (312). Innanzitutto accediamo alla parte posteriore della vettura e iniziamo col smontare il divanetto; quindi rimuoviamo il coperchio centrale per accedere alla pompa del carburante, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e i tubi del carburante, sganciando le linguette; svitiamo la ghiera della pompa per estrarla, sostituendola con quella nuova. Non ci resta che rimontare il tutto, collegando i vari tubi e verificando il suo funzionamento!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Fiat 500 (312)

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante della Fiat 500 (312). Dopo aver verificato il livello di carburante, si rimuove il divanetto posteriore per accedere alla pompa del carburante. Si scollega il connettore elettrico e i tubi del carburante, sganciando le linguette, quindi si svita la ghiera della pompa per estrarla e sostituirla con quella nuova. Infine si rimontano i vari tubi e si verifica il funzionamento.

2. Rimozione del sedile posteriore e accesso alla pompa del carburante

La rimozione del sedile posteriore è stata facile, con la rimozione di due bulloni da 16 millimetri. L'accesso alla pompa del carburante si ottiene rimuovendo una piastra con quattro viti a croce. La rimozione della pompa del carburante richiede la rimozione della ghiera di bloccaggio, che viene svitata con l'aiuto di un punzone e un martello. Una volta rimossa la ghiera, si possono scollegare i vari tubi elettrici e del carburante per rimuovere la pompa del carburante.

3. Sostituzione della pompa del carburante e verifica del funzionamento

La sostituzione della pompa del carburante richiede di inserire la nuova pompa nel serbatoio e di fissarla con la ghiera di bloccaggio. È importante assicurarsi che il nuovo o-ring sia posizionato correttamente. Una volta che la pompa è stata fissata, si possono ricollegare i tubi elettrici e del carburante. Infine, è necessario verificare il funzionamento della pompa del carburante.

4. Attenzione alla sicurezza durante la rimozione della pompa del carburante

Durante la rimozione della pompa del carburante, è importante prestare attenzione alla sicurezza, poiché si sta lavorando con carburante infiammabile. È anche importante prestare attenzione alla posizione della pompa del carburante quando si rimuove, poiché il galleggiante del sensore di livello del carburante può impedire la rimozione diretta. Inoltre, è utile avere un contenitore per raccogliere il carburante che può fuoriuscire durante la rimozione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video