Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio della pompa del carburante/galleggiante della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio della pompa del carburante/galleggiante della Fiat 500

In questo video tutorial vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire la pompa del carburante della Fiat 500. Innanzitutto apriamo gli sportelli anteriori e iniziamo a sganciare e rimuovere il divanetto posteriore, tirandolo verso l'alto; dopodiché rimuoviamo il coperchio superiore, accedendo così al galleggiante, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo i tubi del carburante e il connettore elettrico; svitiamo la ghiera di plastica per rimuovere la pompa del carburante dal serbatoio. Quindi installiamo il nuovo galleggiante o la nuova pompa originale, effettuando tutti i collegamenti!

Inserito il 17 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante della Fiat 500

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante della Fiat 500. Per prima cosa, è necessario aprire gli sportelli anteriori e rimuovere il divanetto posteriore. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio superiore per accedere al galleggiante e scollegare i tubi del carburante e il connettore elettrico. La ghiera di plastica deve essere svitata per rimuovere la pompa del carburante dal serbatoio. Infine, si deve installare il nuovo galleggiante o la nuova pompa originale e effettuare tutti i collegamenti.

2. Sostituzione della pompa del carburante a causa di un errore del cliente

Il motivo per cui la pompa del carburante della Fiat 500 deve essere sostituita è perché il cliente ha accidentalmente inserito la manguera verde della benzina anziché quella del diesel. Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario sollevare il ring di sicurezza e scollegare le linee di carburante. Dopo aver pulito le linee con un po' di limpiador, si deve rimuovere la pompa del carburante dal serbatoio.

3. Problemi durante l'installazione della nuova pompa del carburante

Dopo aver svuotato il serbatoio del diesel, è necessario acquistare della benzina fresca e installare la nuova pompa del carburante in modo inverso. Tuttavia, durante il processo di installazione, il motore non funziona correttamente. Dopo aver ricollegato il sensore e aver aggiunto un po' di break line, il motore inizia a funzionare correttamente.

4. Come rimuovere il diesel dal serbatoio del carburante

Infine, il video tutorial mostra come aprire il serbatoio del carburante e rimuovere il diesel. Dopo aver rimosso il diesel, è necessario riempire il serbatoio con benzina fresca e far funzionare il motore fino a quando la combustione diventa pura. In questo modo, si otterranno dei risultati migliori.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video