Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : come smontare e sostituire la pompa della benzina su una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Pompa Carburante
Operazione: come smontare e sostituire la pompa della benzina su una Fiat 500

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la pompa della benzina su una Fiat 500 (vecchio modello). Utilizziamo una chiave a bussola (per separare la pompa della benzina dal suo alloggio) e svitiamo tutti i perni di serraggio della pompa. Dopo aver smontato la pompa: estraiamola dal vano motore con tutti i pezzi smontati in precedenza. Infine eseguiamo il controllo dei singoli pezzi smontati (confrontiamoli con quelli nuovi) e montiamo la nuova pompa del carburante nel vano motore della nostra Fiat 500. Testiamo il corretto funzionamento del pezzo montato in precedenza (avviamo più volte il motore).

Inserito il 31 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa della benzina su una Fiat 500 vecchio modello

Il video mostra come sostituire la pompa della benzina su una Fiat 500 vecchio modello. Per smontare la pompa, viene utilizzata una chiave a bussola per separarla dal suo alloggiamento e svitati tutti i perni di serraggio. Dopo aver estratto la pompa dal vano motore con tutti i pezzi smontati, viene eseguito il controllo dei singoli pezzi smontati e montata la nuova pompa del carburante. Infine, viene testato il corretto funzionamento del pezzo montato in precedenza.

2. Utilizzo di guarnizioni in carta per la sostituzione della pompa della benzina

Per sostituire la pompa della benzina, viene utilizzato un nuovo set di guarnizioni in carta con la nuova pompa. Prima di posizionare le guarnizioni, viene pulita l'area intorno all'alloggiamento della pompa. Inoltre, viene utilizzato un doppio strato di guarnizioni per garantire una maggiore spessore e prevenire eventuali perdite. La nuova pompa viene quindi posizionata sull'alloggiamento e fissata con i dadi e le rondelle forniti.

3. Ricollegamento delle linee del carburante e dei filtri e sostituzione dei supporti del motore e del cambio

Dopo aver fissato la nuova pompa, viene ricollegata la linea del carburante e la linea del filtro. Le clip di serraggio vengono serrate per garantire una tenuta sicura. Il video mostra anche come sostituire i supporti del motore e del cambio per prevenire il movimento eccessivo del motore e del cambio. La sostituzione dei supporti del motore e del cambio è molto semplice e non richiede il supporto del motore.

4. Test del corretto funzionamento della nuova pompa della benzina

Infine, viene testato il corretto funzionamento della nuova pompa della benzina avviando il motore più volte. Il video dimostra che la sostituzione della pompa della benzina su una Fiat 500 vecchio modello è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da persone con poca esperienza.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video