Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Fiat 500?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Fiat 500 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: sarà necessario scollegare la batteria rimuovendone i cavi di alimentazione e liberarla dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio. Una volta che la batteria sarà stata rimossa, si potrà scollegare il connettore sottostante connesso al motorino di avviamento; quindi, accedendo dalla parte inferiore del mezzo sarà possibile scollegare gli ulteriori connettori e svitarne le viti di fissaggio in modo da rimuovere il motorino e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al motorino di avviamento della Fiat 500

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento della Fiat 500. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti all'interno del vano motore. Successivamente, si deve scollegare la batteria rimuovendone i cavi di alimentazione e liberarla dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio. Una volta che la batteria sarà stata rimossa, si potrà scollegare il connettore sottostante connesso al motorino di avviamento.

2. Rimozione della batteria e dei connettori per sostituire il motorino

Dopo aver scollegato il connettore, si deve accedere dalla parte inferiore del mezzo per scollegare gli ulteriori connettori e svitarne le viti di fissaggio in modo da rimuovere il motorino. Per rimuovere il motorino, è necessario rimuovere anche la batteria, la batteria tray e il power control management unit. Inoltre, bisogna rimuovere i connettori che tengono le fili del motorino attaccati alla scatola della batteria.

3. Rimozione del motorino dalla parte inferiore del veicolo

Per rimuovere il motorino, è necessario andare sotto la macchina e cercare il motorino che si trova sulla parte posteriore del motore. Si deve rimuovere il connettore del solenoide sul motorino e rimuovere i bulloni che tengono il motorino in posizione. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, il motorino può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. Sintomi di un motorino rotto e rimozione della copertura di gomma

Il motorino vecchio ha un odore di gomma bruciata, il che indica che è rotto. Inoltre, c'è uno spessore che va tra il motorino e la scatola del cambio che deve essere rimosso insieme al motorino. Il video mostra anche come rimuovere la copertura di gomma che copre il bullone sul lato superiore del motorino.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video