Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione della serratura della portiera della Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione della serratura della portiera della Fiat Panda 169

Andiamo a scoprire il procedimento necessario per smontare e sostituire il cilindretto della serratura della portiera anteriore della Fiat Panda 169, seconda serie. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera, rimuovendo i vari coperchi di plastica e svitando tutte le viti; dopodiché facciamo leva sui lati per sganciare e rimuovere il pannello della portiera. A questo punto andiamo a sganciare il meccanismo della serratura, rimuovendo il cilindretto assieme alla maniglia; quindi andiamo a separare la serratura dalla maniglia, sostituendola con quella nuova.

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cilindretto della serratura della portiera anteriore della Fiat Panda 169

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire il cilindretto della serratura della portiera anteriore della Fiat Panda 169, seconda serie. Il meccanismo della serratura viene sganciato, rimuovendo il cilindretto assieme alla maniglia, e la serratura viene separata dalla maniglia, sostituendola con quella nuova.

2. Smontaggio del pannello della portiera

Per smontare il pannello della portiera, si rimuovono i vari coperchi di plastica e si svitano tutte le viti. Successivamente, si fa leva sui lati per sganciare e rimuovere il pannello della portiera. Ci sono diverse parti da rimuovere, come la guida del vetro e il rinforzo interno.

3. Sostituzione del cilindretto e rimontaggio delle parti

Una volta rimosso il vecchio cilindretto, si sostituisce con quello nuovo e si procede al rimontaggio delle parti precedentemente rimosse. Si stringono le viti e si prova la serratura, simulando la chiusura della portiera per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Verifica della funzionalità della serratura

Infine, si consiglia di non chiudere subito la portiera appena rimontata, ma di simulare la chiusura per verificare che non ci siano problemi. In caso contrario, potrebbe essere difficile aprirla di nuovo.

5. Riparazione della serratura della portiera dell'auto

Il video mostra come riparare una serratura della portiera dell'auto. Il video inizia con la spiegazione di come stringere la serratura. Successivamente, viene mostrato come simulare la chiusura per verificare se funziona correttamente. Dopo aver verificato la funzionalità, viene rimontato tutto il meccanismo. Viene mostrato come rimontare il pannello e il cavo, e poi viene controllato il funzionamento della serratura dall'interno dell'auto.

6. Montaggio delle viti per tenere insieme la serratura e il pannello

Nel video, viene spiegato come montare le viti che tengono insieme la serratura e il pannello. Viene mostrato come montare la vite che va nella croce, la vite che va sotto e quella che va nella parte buia. Alla fine, viene mostrato il lavoro finito e viene verificato il funzionamento della serratura con la chiusura centralizzata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video