Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come attivare i fari fendinebbia nella Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come attivare i fari fendinebbia nella Fiat 500

Le luci fendinebbia sono molto importanti in caso di condizioni di visibilità piuttosto scarse. Infatti, permettono di avere un ottimo campo visivo anche in presenza di forte nebbia. Ma come si attivano? Se anche voi ve lo state chiedendo non preoccupatevi perché basterà seguire le seguenti indicazioni. Al centro del cruscotto, poco sotto l'autoradio, individuate il pulsante a destra con sopra raffigurati i simboli dei fari fendinebbia. Premete una volta per attivare quelli anteriori. Premete ancora se volete attivare sia quelli anteriori sia quelli posteriori. Infine, per spegnerli, premete una terza volta.

Inserito il 6 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare le luci fendinebbia sulla Fiat 500

Il video fornisce istruzioni su come attivare le luci fendinebbia sulla Fiat 500. Il pulsante per attivare le luci fendinebbia si trova al centro del cruscotto, poco sotto l'autoradio, ed è contrassegnato dai simboli dei fari fendinebbia. Premendo il pulsante una volta, si attivano i fari anteriori, mentre premendo il pulsante due volte si attivano sia i fari anteriori che quelli posteriori. Premendo il pulsante una terza volta, si spegnono tutte le luci fendinebbia.

2. Descrizione dell'interno della Fiat 500

Il video poi passa a descrivere l'interno della Fiat 500. All'interno della porta del guidatore, c'è un sacchettino con la scritta "Menti che", contenente un triangolino, tubetti di giallo, una tanichetta morbida per il primo soccorso e la ruota di scorta con le chiavi per la sostituzione della gomma. Sul cruscotto, a sinistra, ci sono le levette per regolare gli specchietti retrovisori, mentre a destra c'è la leva per regolare i fari. Premendo la leva in avanti, si attivano le luci notturne, mentre tirando la leva verso di sé, si attivano gli abbaglianti.

3. I comandi al volante della Fiat 500

Il video continua descrivendo i comandi al volante, tra cui il comando vocale, i tasti di risposta, il tasto menu per accedere alle funzioni del computer di bordo e il tasto più o meno per muoversi tra le varie opzioni. La leva dei tergicristalli si trova sulla destra del volante e può essere tirata verso il basso per attivare i tergicristalli anteriori. Il tasto grip permette di muoversi tra i dati del computer di bordo, mentre il tasto city consente di alleggerire lo sterzo in manovra.

4. Altre funzioni della Fiat 500

Infine, il video fornisce informazioni su altre funzioni della Fiat 500, come la regolazione dell'aria condizionata, la disattivazione dell'ASR e la disattivazione dello start-stop. Ci sono anche i pulsanti per il sbrinamento del lunotto posteriore e per alzare e abbassare i finestrini. Nella parte inferiore della console centrale si trova una porta USB per la riproduzione da chiavette USB e la ricarica del telefono, nonché la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, lateralmente al sedile, c'è una leva per alzare o abbassare l'alzatine.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video