Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio del fanale posteriore di una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio del fanale posteriore di una Fiat Grande Punto

Il video mostra come effettuare lo smontaggio del fanale posteriore di una Fiat Grande Punto e la sostituzione di una lampadina di tale faro. E' una operazione molto semplice che può essere fatta da soli senza sborsare soldi. Per prima cosa, svitare con un cacciavite le due viti. Tirare verso di voi il faro partendo dalla parte più alta. Rimuovere il connettore bianco premendo la linguetta. Con un cacciavite a croce, rimuovere le due viti della parte interna del faro. Tirare la parte svitata. Ora è possibile effettuare la rimozione delle lampadine rotte. Basta premerle e girarle. Inserire poi quelle nuove, premendole e girandole.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del fanale posteriore della Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare il fanale posteriore di una Fiat Grande Punto e sostituire una lampadina. L'operazione è semplice e può essere fatta da soli senza spendere soldi. Innanzitutto, si devono svitare due viti e tirare il faro verso di sé. Successivamente, si rimuove il connettore bianco premendo la linguetta. Con un cacciavite a croce, si rimuovono le due viti interne del faro e si estrae la parte svitata.

2. Sostituzione della lampadina del fanale posteriore della Fiat Grande Punto

A questo punto, è possibile rimuovere le lampadine rotte premendole e girandole. Si inseriscono poi quelle nuove premendole e girandole. Dopo aver pulito la lampadina, si rimette in posizione e si riposiziona correttamente la guarnizione. Si procede poi a riagganciare il faro, attenzionandosi a riposizionare correttamente la guarnizione e a rimettere le due viti.

3. Riaggancio del fanale posteriore della Fiat Grande Punto

Infine, si riattacca lo spinotto facendo attenzione a posizionare la linguetta sotto e si rimette il cloro. Per concludere, il video è stato molto utile e se è piaciuto, si può lasciare un mi piace e un commento. Inoltre, ci sono altri tutorial e contenuti di vario genere nel canale, quindi vale la pena fare un giro e iscriversi per rimanere aggiornati.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video