Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituiscono le candele della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire le candele della Fiat Grande Punto bisogna andare ad aprire il cofano per poter rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del vano motore, allentandone le viti poste ai lati. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile scollegare le bobine di accensione e sfilarle dai propri alloggiamenti, accedendo alle candele sottostanti. Queste ultime potranno essere estratte dalle proprie sedi utilizzando una chiave a bussola; a questo punto sarà possibile inserire le nuove candele all'interno degli alloggiamenti e montare di nuovo le bobine e la copertura del motore.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Fiat Grande Punto

In questo video, si mostra come sostituire le candele della Fiat Grande Punto. Per farlo, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del vano motore, allentando le viti ai lati. Successivamente, si possono scollegare le bobine di accensione e sfilarle dai propri alloggiamenti, per accedere alle candele sottostanti.

2. Come estrarre e inserire le nuove candele

Una volta che si ha accesso alle candele, si può utilizzare una chiave a bussola per estrarle dalle proprie sedi. Le nuove candele possono essere inserite negli alloggiamenti, dopodiché si possono rimontare le bobine e la copertura del motore.

3. L'importanza di sostituire le candele danneggiate

Le vecchie candele mostrate nel video erano molto danneggiate, con la punta bruciata e arrugginita. È importante sostituire le candele quando si notano questi segni di usura, in modo da garantire un funzionamento ottimale del motore.

4. Come rimontare il filtro dell'aria e verificare il lavoro svolto

Infine, il video mostra come rimontare il filtro dell'aria e verificare che tutto sia stato rimontato correttamente. È importante fare attenzione a non stringere troppo le candele, per evitare problemi futuri quando si dovranno sostituire di nuovo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video