Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat 500X 1.3 multijet?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat 500X 1.3 multijet?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Fiat 500X bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore: il filtro del gasolio si troverà infatti al suo interno, nella parte in alto a sinistra immediatamente sotto al parabrezza, dal lato passeggero. Per poter rimuovere il filtro bisognerà andare ad allentare i suoi bulloni di fissaggio, scollegandone anche i connettori e i tubi attraverso i quali passa il carburante. Una volta che il filtro sarà stato liberato, sarà possibile rimuoverlo dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente installato.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio sulla Fiat 500X

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro del gasolio della Fiat 500X. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cofano e cercare la sua posizione nella parte in alto a sinistra del vano motore, sotto al parabrezza, dal lato passeggero. Una volta individuato il filtro, bisogna allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegare i connettori e i tubi attraverso i quali passa il carburante.

2. Rimuovere la carcassa del filtro per facilitare la sostituzione

Per rendere più facile la sostituzione del filtro, il protagonista consiglia di rimuovere la carcassa del filtro, che contiene anche il connettore elettrico. Una volta che il filtro è stato liberato, si può rimuoverlo dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. I tornelli del filtro sono di facile accesso e vanno rimossi con una torre 20 con una punta di torben.

3. Pulire il recipiente e riposizionare la carcassa del filtro

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio, il protagonista consiglia di pulire il recipiente utilizzato per raccogliere il vecchio filtro. In questo modo, si evita di sporcare l'ambiente circostante e di mantenere pulita la zona di lavoro. Infine, una volta completata la sostituzione del filtro, bisogna riposizionare la carcassa del filtro e serrare i bulloni di fissaggio, senza esagerare con la forza.

4. Guida pratica e dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio

In sintesi, il video offre una guida pratica e dettagliata per sostituire il filtro del gasolio della Fiat 500X, con consigli utili per rendere più facile e veloce l'operazione. Il protagonista si mostra amichevole e disponibile, spiegando passo dopo passo ogni fase della sostituzione e offrendo suggerimenti per evitare errori e semplificare il lavoro.

5. Come sostituire il filtro del carburante sulla Fiat 500X

In questo video, l'autore mostra come sostituire il filtro del carburante su una Fiat 500X. Innanzitutto, rimuove la carcassa del filtro e mostra come pulirlo con del gasolio. Poi, spiega come rimuovere l'effetto del filtro e applicare un po' di gasolio alla guarnizione. Successivamente, mostra come inserire il nuovo filtro e riavvitare la piastra. Infine, spiega come riempire il filtro di carburante e avviare il motore.

6. Consigli per semplificare la sostituzione dei bulloni del filtro

L'autore fa notare che alcuni dei bulloni del filtro sono troppo lunghi e difficili da maneggiare. Quindi, consiglia di utilizzare un bullone più corto per semplificare la sostituzione. Inoltre, mostra come utilizzare la pasta di rame per facilitare l'installazione e rimozione del bullone.

7. Consigli per riempire il filtro di carburante e avviare il motore correttamente

L'autore consiglia di premere il pulsante di accensione diverse volte prima di avviare il motore, per riempire il filtro di carburante. Inoltre, suggerisce di tenere il motore accelerato per un po' di tempo dopo l'avviamento per garantire un funzionamento corretto.

8. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro del carburante sulla Fiat 500X

In generale, l'autore spiega con tono amichevole e dettagliato ogni passaggio della sostituzione del filtro del carburante sulla Fiat 500X. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il filtro del carburante sul proprio veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video