Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat Grande Punto 1.3?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat Grande Punto 1.3?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Fiat Grande Punto bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore: qui si troverà il filtro del gasolio, nella zona in alto a sinistra immediatamente sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Per poter rimuovere il filtro sarà necessario scollegare i tubi collegati ad esso e allentare i bulloni che la fissano al proprio alloggiamento. Una volta che il filtro sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione sarà possibile chiudere il cofano.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio della Fiat Grande Punto

La sostituzione del filtro del gasolio della Fiat Grande Punto richiede l'apertura del cofano per accedere al vano motore. Il filtro si trova nella zona in alto a sinistra sotto al parabrezza, dal lato del passeggero. Per rimuoverlo, è necessario scollegare i tubi collegati e allentare i bulloni che lo fissano al proprio alloggiamento. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo e chiudere il cofano.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro del gasolio

Per svolgere questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come un Allzweck-Reinigungsspray, una Steckschlüssel-Einsatz Nr. 10, un Ratschenschlüssel, delle Kraftstoffleitungszangen e un Kotflügelschoner. Prima di procedere alla rimozione, è importante pulire le Befestigungen delle Kraftstoff-Zuleitungen con l'Allzweckreinigungsspray. Inoltre, è importante prestare attenzione a eventuali perdite di carburante durante l'operazione.

3. Precauzioni da seguire durante la sostituzione del filtro del gasolio

Durante la sostituzione del filtro del gasolio, è importante seguire alcune precauzioni. È necessario prestare attenzione alla corretta posizione del nuovo filtro e alla direzione del flusso del carburante. Inoltre, bisogna fare attenzione a non far entrare polvere e sporcizia nel filtro e nel sistema di alimentazione. Infine, è importante utilizzare solo filtri di alta qualità e smaltire correttamente quelli vecchi.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione del filtro del gasolio

Dopo aver installato il nuovo filtro del gasolio, è necessario verificare che tutto funzioni correttamente. È importante accendere la macchina per far attivare la pompa del carburante e farlo scorrere attraverso il sistema. Inoltre, è importante far girare il motore per alcuni minuti per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Infine, è necessario smaltire correttamente il vecchio filtro per proteggere l'ambiente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video