Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Come cambiare la luce della targa nella Fiat Mobi?

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Luce Targa
Operazione: Come cambiare la luce della targa nella Fiat Mobi?

Per sostituire la luce della targa sulla Fiat Mobi non abbiamo bisogno di nessun attrezzo in particolare, fatta eccezione che per un cacciavite piatto. Questo ci serve per fare leva tra la carrozzeria e la plafoniera in quanto questa è installata semplicemente a incastro, senza l'ausilio di viti o altri fermi. Una volta estratta la plafoniera, senza tirare troppo forte per evitare di danneggiare i cavi, dobbiamo svitare il portalampada ed estrarre la lampadina fulminata. Dopo aver montato quella nuova possiamo riavvitare il portalampada e reinstallare la plafoniera la suo posto. Volendo, possiamo approfittare dell'occasione per dare una bella pulita alla plafoniera.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la luce della targa sulla Fiat Mobi senza attrezzi particolari

Il video mostra come sostituire la luce della targa sulla Fiat Mobi senza bisogno di attrezzi particolari, tranne un cacciavite piatto. La plafoniera è installata a incastro e una volta estratta, è possibile sostituire la lampadina fulminata svitando il portalampada. Dopo aver montato la nuova lampadina, la plafoniera può essere reinstallata e pulita, se necessario.

2. Come pulire la luce della targa della Fiat Mobi

Successivamente, il video mostra come pulire la luce della targa, che si presenta molto sporca. Utilizzando una semplice spazzola o un panno, è possibile rimuovere la maggior parte della sporcizia sulla superficie esterna. Tuttavia, la parte interna della luce della targa è molto sporca e richiede l'utilizzo di un pincelzinho speciale per rimuovere la maggior parte della sporcizia.

3. Il danno causato dal calore alla luce della targa della Fiat Mobi

Durante la pulizia della luce della targa, il protagonista nota che la luce è stata danneggiata dal calore e dal derretimento del materiale plastico. Questo è dovuto alla legge che richiede l'uso dei fari durante il giorno, cosa che fa surriscaldare la luce della targa. Nonostante la pulizia, la luce della targa non può essere riparata completamente e deve essere sostituita.

4. Il miglioramento della luminosità dopo la sostituzione della lampadina e la pulizia della luce della targa della Fiat Mobi

Dopo aver pulito la luce della targa e la sua installazione, il protagonista ripristina la luce e nota un miglioramento nella luminosità. Anche se la luce non è stata riparata completamente, la sostituzione della lampadina e la pulizia della luce hanno migliorato la visibilità della targa. Il protagonista conclude il video invitando i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e salutando tutti con un "Fiquem todos com Deus" (che in portoghese significa "Dio sia con tutti").

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video