Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Fiat 500?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Fiat 500?

Per poter sostituire il motorino di tergicristalli del Fiat Ducato, bisogna andare a bloccare le spazzole, in modo che queste non impediscano la rimozione del motorino. Per fare ciò sarà necessario aprire il cofano e andare ad allentare le viti che fissano il pannello in plastica posizionato immediatamente sotto al parabrezza. Sotto tale pannello sarà presente il motorino dei tergicristalli, che potrà quindi essere rimosso andando a scollegarlo dal proprio meccanismo, sganciandone i connettori e allentandone i bulloni di fissaggio. In questo modo se ne potrà inserire uno nuovo e si potrà coprire il tutto con il pannello in plastica.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino dei tergicristalli del Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli del Fiat Ducato. Per farlo, è necessario aprire il cofano e allentare le viti che fissano il pannello in plastica posizionato sotto al parabrezza. Sotto tale pannello si trova il motorino dei tergicristalli, che può essere rimosso scollegandolo dal proprio meccanismo e allentandone i bulloni di fissaggio. Una volta sostituito, si può coprire il tutto con il pannello in plastica.

2. Rimozione del motorino dei tergicristalli

Per rimuovere il motorino dei tergicristalli, è necessario rimuovere la griglia del parabrezza del lato del guidatore e i tergicristalli. Successivamente, con un cacciavite a testa piatta e un cacciavite a croce, vanno rimossi i vari pezzi che coprono il motorino. Una volta raggiunto il motorino, bisogna scollegarlo dal suo meccanismo e allentare i bulloni di fissaggio per poterlo rimuovere.

3. Importanza di posizionare del nastro adesivo prima di rimuovere i tergicristalli

Prima di rimuovere i tergicristalli, è importante posizionare del nastro adesivo per tenere traccia della loro posizione. In questo modo sarà possibile rimontarli correttamente successivamente. Una volta rimossi i tergicristalli, si può procedere alla rimozione del motorino dei tergicristalli.

4. Sostituzione del motorino dei tergicristalli con uno nuovo

Una volta rimosso il motorino dei tergicristalli, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo. Dopo aver inserito il nuovo motorino, bisogna riavvitare i bulloni di fissaggio e riposizionare i vari pezzi che coprono il motorino. Infine, si può testare il funzionamento del meccanismo e rimontare i tergicristalli.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video