Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il logo Fiat Blu con il logo Fiat Rosso sulla Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come sostituire il logo Fiat Blu con il logo Fiat Rosso sulla Panda 169

Per sostituire il Logo della Fiat Panda Blu, che è quello più vecchio, con quello rosso - quello più recente - non dobbiamo far altro che togliere quello vecchio con un cacciavite a taglio piccolo, oppure con un phon da carrozzieri. Poi dobbiamo togliere bene la colla residua, con uno sgrassatore oppure con la lama di un taglierino e molta attenzione; in ogni caso la superficie deve essere perfettamente pulita, e vanno tolti anche i gommini. La superficie deve essere completamente liscia. Il logo Fiat rosso come in foto si può trovare su Amazon a 16,80 euro. Dopodichè basta incollarlo ed il gioco è fatto.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il vecchio logo blu della Fiat Panda 169 con il nuovo logo rosso

In questo video, Teloni Informatico mostra come sostituire il vecchio logo blu della Fiat Panda 169 con il nuovo logo rosso. Innanzitutto, bisogna rimuovere il vecchio logo con un cacciavite a taglio o un phon da carrozzieri, facendo attenzione a non danneggiare la carrozzeria. Successivamente, si pulisce la superficie da eventuali residui di colla utilizzando uno sgrassatore o una lametta. Si tolgono anche i gommini e si puliscono per bene.

2. Il montaggio del nuovo logo rosso

Una volta che la superficie è completamente pulita e liscia, si può procedere con il montaggio del nuovo logo rosso, che si può trovare su Amazon a 16,80 euro. Si posiziona il logo sulla superficie e si preme con delle pressioni centrali e circolari per farlo aderire perfettamente. Si ripete lo stesso procedimento anche per il logo anteriore, che ha una misura di 95 mm.

3. Consigli per rimuovere il vecchio logo e i residui di colla

Teloni Informatico consiglia di utilizzare una pistola termica per rimuovere il vecchio logo in modo più facile e veloce, ma se non si dispone di una si può fare leva con un cacciavite a taglio. Inoltre, per rimuovere i residui di colla si può utilizzare anche uno sgrassatore o una lametta. È importante pulire per bene la superficie prima di procedere con il montaggio del nuovo logo.

4. Il cambio dal logo blu a quello rosso è facile da fare da soli a casa

In conclusione, il cambio dal logo blu a quello rosso è molto semplice e si può fare da soli a casa. Teloni Informatico ha mostrato passo dopo passo come fare, senza bisogno di particolari strumenti o conoscenze tecniche. Il nuovo logo rosso dà un tocco di freschezza e modernità alla vecchia Panda 169, rendendola ancora più accattivante e originale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video