Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Regolazione del freno a mano su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 199, Grandepunto , MK 3, Punto EVO - Anni 2005-2018
Parte: Freno A Mano
Operazione: Regolazione del freno a mano su Fiat Grande Punto

Se non senti più il freno a mano della tua Fiat Grande punto rispondere a dovere e sei dotato di una buona dose di manualità, in questo video troverai tutte le istruzioni in pochi semplici passaggi che ti consentiranno di effettuare l'operazione in tutta autonomia. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la plastica porta oggetti del freno a mano, sbloccando semplicemente le clip e facendo forza verso l'esterno, non essendoci viti a tenerla. Alla base del freno a mano si trova un dado esagonale che tiene una piastra metallica dove convergono i tiranti che bloccano i cilindretti posteriori sx e dx. Proprio su questo dado interverremmo stringendolo a dovere con una chiave esagonale a crick n. 10 finchè il freno a mano non sarà stretto adeguatamente, fermandosi e frenando l'auto dopo al massimo 4 scatti.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano della Fiat Grande Punto

Il video mostra come regolare il freno a mano di una Fiat Grande Punto, un'operazione che può essere necessaria in caso di sostituzione del cavo del freno o delle ganasce posteriori. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la plastica porta oggetti del freno a mano, che è tenuta ferma da clip e non da viti. Alla base del freno a mano si trova un dado esagonale che tiene una piastra metallica dove convergono i tiranti che bloccano i cilindretti posteriori. Intervenendo su questo dado con una chiave esagonale a crick n. 10 si può stringere il freno a mano finché non si ferma dopo al massimo 4 scatti.

2. Quando è necessario regolare il freno a mano della Fiat Grande Punto

Il video spiega che la regolazione del freno a mano può essere necessaria anche in caso di una leva molto molle o di un numero di scatti superiore a 4. L'operazione è molto basilare e consiste nell'agire sul dato esagonale che regola i due innesti sul posteriore. Una volta regolato il freno a mano, che deve fare 3-4 scatti, si può rimettere la protezione rimossa all'inizio dell'operazione.

3. La chiara spiegazione del video sulla regolazione del freno a mano della Fiat Grande Punto

Il video è stato realizzato in modo molto chiaro e semplice, spiegando passo per passo come regolare il freno a mano della Fiat Grande Punto. L'autore del video invita i suoi spettatori a mettere like alla pagina e a seguirlo per i prossimi video.

4. Sintesi del tutorial per la regolazione del freno a mano della Fiat Grande Punto

In sintesi, il video è un utile tutorial per chi ha bisogno di regolare il freno a mano della propria Fiat Grande Punto. Con pochi semplici passaggi e l'ausilio di una chiave esagonale, è possibile effettuare l'operazione in tutta autonomia.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video