Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come migliorare lo scorrimento delle cinture di sicurezza in una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Come migliorare lo scorrimento delle cinture di sicurezza in una Fiat Panda

In questo video vedremo come migliorare lo scorrimento delle cinture di sicurezza nella propria vettura, in questo caso in una Fiat Panda 169. Pulire con un panno in microfibra la cintura di sicurezza in tutta la sua estensione facendola scorrere completamente. Ora di nuovo abbassare completamente la cintura di sicurezza. Munirsi di uno spray lubrificante come ad esempio il WD-40 e spruzzare il prodotto lungo tutta la parte interna della cintura. Successivamente tirare nuovamente la cintura verso il basso e lasciandola si noterà come sia più fluida rispetto a prima. Eventualmente applicare il prodotto lungo tutta la parte esterna.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema delle cinture di sicurezza dure nella Fiat Panda 169

In questo video, Tenore Informatico ci mostra come migliorare lo scorrimento delle cinture di sicurezza nella propria Fiat Panda 169. Il problema principale è che la cintura diventa dura quando viene tirata completamente e non è più fluida quando viene rilasciata. Per risolvere questo inconveniente, Tenore utilizza uno spray lubrificante come il WD-40 o il silicone Arexons.

2. Come lubrificare la cintura di sicurezza con uno spray

Prima di applicare il prodotto, Tenore consiglia di pulire la cintura di sicurezza con un panno in microfibra. Successivamente, abbassa completamente la cintura di sicurezza e spruzza il prodotto lungo tutta la parte interna della cintura. Tirare nuovamente la cintura verso il basso e lasciarla per notare come sia più fluida rispetto a prima. Eventualmente, applicare il prodotto anche lungo tutta la parte esterna della cintura.

3. La cintura di sicurezza diventa più fluida dopo l'applicazione del prodotto

Tenore mostra come la cintura di sicurezza diventa molto più fluida dopo l'applicazione del prodotto. L'idea è di utilizzare uno spray lubrificante al silicone per lubrificare la cintura di sicurezza e anche altri tipi di uso. Tenore consiglia di non esagerare quando si tira la cintura di sicurezza durante l'applicazione del prodotto, altrimenti potrebbe non bloccarsi correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video