Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si rimuove il sedile anteriore della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il sedile anteriore della Fiat Panda?

Per poter rimuovere il sedile anteriore della Fiat Panda bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte posteriore dei binari di scorrimento del sedile. Una volta che tali bulloni saranno stati allentati, bisognerà spingere completamente all'indietro il sedile per allentare quei bulloni posti nella parte anteriore. A questo punto, scollegando il connettore nella parte inferiore del sedile, sarà possibile estrarre quest'ultimo dal proprio alloggiamento in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo sedile dovrà essere montato seguendo le operazioni al contrario.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La pulizia dell'interno della nuova Fiat Panda

In questo video, il protagonista ci mostra come pulire l'interno della sua nuova Fiat Panda. Nonostante la macchina sembri nuova, è stata parcheggiata per mesi e l'interno ha bisogno di una bella pulizia. Il protagonista inizia rimuovendo i sedili anteriori con una chiave a brugola e un'estensione. Una volta rimossi i sedili, si vede chiaramente la quantità di sporco presente sul tappetino. Il protagonista procede quindi a passare l'aspirapolvere su tutto l'interno della macchina.

2. L'utilizzo di spray multiuso per la pulizia degli interni

Dopo aver aspirato il tappetino, il protagonista spruzza uno spray multiuso sull'interno della macchina e lo spazzola per rimuovere lo sporco. Successivamente, passa un altro spray multiuso sui rivestimenti in plastica della macchina e li spazza per rimuovere lo sporco e farli sembrare come nuovi. Il risultato finale è sorprendente: l'interno della macchina sembra come nuovo!

3. Il risultato finale della pulizia dell'interno della macchina

Il protagonista rimette poi i sedili anteriori e mostra i tappetini che ha pulito e che sembrano nuovi. Il video si conclude con un'anteprima del prossimo video, in cui il protagonista pulirà l'esterno della macchina. Il video è stato molto utile per chiunque voglia pulire l'interno della propria macchina e il protagonista è stato molto chiaro e preciso nelle spiegazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video