Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si resetta la spia AdBlue del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue del Fiat Ducato?

Quando sul quadro strumenti del Fiat Ducato compare la spia AdBlue vuol dire che il liquido addizionale all'interno del serbatoio è quasi esaurito e bisogna effettuare il rabbocco: per farlo sarà quindi necessario aprire lo sportellino del carburante e svitare il tappo di colore azzurro che si trova sotto a quello del carburante. In questo modo si potrà effettuare il rabbocco, inserendo all'interno di questo serbatoio una quantità di AdBlue necessaria al suo completo riempimento. Una volta che il rabbocco sarà terminato, sarà possibile chiudere lo sportellino e verificare che la spia sia sparita dal quadro strumenti.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riempire il serbatoio AdBlue del Fiat Ducato

Il video mostra come riempire il serbatoio AdBlue del Fiat Ducato quando la spia di avviso si accende. Questo indica che il liquido addizionale nel serbatoio sta per esaurirsi e bisogna effettuare il rabbocco. Per farlo, bisogna aprire lo sportellino del carburante e svitare il tappo di colore azzurro che si trova sotto a quello del carburante. In questo modo si potrà effettuare il rabbocco, inserendo all'interno del serbatoio una quantità di AdBlue necessaria al suo completo riempimento.

2. Come evitare di danneggiare il veicolo durante il riempimento del serbatoio AdBlue

Il video mostra anche come evitare di fare un disastro quando si riempie il serbatoio AdBlue. Il liquido è infatti molto corrosivo e può danneggiare il rivestimento del veicolo. Inoltre, il video mostra come evitare di fare un disastro quando si riempie il serbatoio AdBlue.

3. Come risparmiare sul riempimento del serbatoio AdBlue

Il video mostra anche come fare il rabbocco del serbatoio AdBlue in modo economico. Il costo del liquido può infatti essere elevato, ma ci sono modi per risparmiare. Ad esempio, si può cercare una stazione di servizio che offre il liquido a un prezzo più basso o si può acquistare il liquido in grandi quantità per risparmiare.

4. Come utilizzare il menu del quadro strumenti del veicolo

Il video mostra anche come utilizzare il menu del quadro strumenti per accedere alle impostazioni del veicolo. Questo può essere utile per personalizzare le impostazioni del veicolo o per effettuare una diagnosi dei problemi. Inoltre, il video mostra come utilizzare le tasti luminosi per navigare nel menu del quadro strumenti.

5. Trucchi per utilizzare il menu del cruscotto del camper

In questo video, Michael mostra alcuni trucchi per utilizzare il menu del cruscotto del suo camper. Grazie alle tasti del menu, può regolare la luce e navigare tra le varie impostazioni, come la lingua, le unità di misura e il club dell'auto. Inoltre, può attivare la funzione di chiusura automatica delle porte quando il camper supera i 5 km/h, che è molto comoda per evitare che le porte si aprano accidentalmente durante la guida.

6. Come riempire il serbatoio di AdBlue del camper

Michael mostra anche come riempire il serbatoio di AdBlue del suo camper. È possibile farlo attraverso una stazione di servizio specifica, che è molto più comoda e sicura rispetto all'uso di contenitori di AdBlue. Inoltre, il prezzo è spesso più conveniente. Michael consiglia di non preoccuparsi troppo quando il cruscotto mostra una notifica di riempimento del serbatoio di AdBlue, poiché ci sono ancora molti chilometri di guida disponibili.

7. L'importanza di trovare una buona stazione di servizio per riempire il serbatoio di AdBlue

Infine, Michael sottolinea l'importanza di trovare una buona stazione di servizio per riempire il serbatoio di AdBlue. Questo rende la guida del camper molto più piacevole e sicura. Inoltre, Michael invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per non perdere i suoi futuri video di viaggio.

8. Consigli utili per la guida del camper e l'utilizzo del cruscotto

In generale, Michael condivide alcuni consigli utili per la guida del suo camper e mostra come utilizzare alcune funzioni del cruscotto. Il suo approccio amichevole e rilassato rende il video piacevole da guardare e i suoi consigli sono sicuramente utili per chiunque stia pianificando un viaggio in camper.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video