Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si resetta la spia AdBlue del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue del Fiat Ducato?

La spia AdBlue che compare sul quadro strumenti del Fiat Ducato ha la funzione di indicare che il liquido addizionale presente all'interno del serbatoio si è quasi completamente esaurito: sarà possibile quindi far spegnere la spia effettuando il rabbocco. Sarà adesso possibile eseguire il rabbocco aprendo lo sportellino del carburante, posizionato immediatamente accanto alla portiera del conducente: sotto di esso si potrà trovare uno sfiato con un tappo azzurro, che dovrà essere svitato. In questo modo si potrà rabboccare all'interno di tale sfiato la quantità necessaria di liquido, facendo spegnere la spia.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema risolto: il tappo di sicurezza per il serbatoio dell'AdBlue del Fiat Ducato

Il video riguarda la presentazione di un accessorio per il Fiat Ducato, il cui serbatoio dell'AdBlue non è bloccabile. Questo ha portato il protagonista a cercare una soluzione per evitare che qualcuno possa inserire liquidi non compatibili con il motore. Il suo meccanico di fiducia ha trovato un tappo di sicurezza che si inserisce nel serbatoio dell'AdBlue e lo rende bloccabile.

2. Il prezzo e l'installazione del tappo di sicurezza per il serbatoio dell'AdBlue

Il tappo di sicurezza è stato acquistato su Amazon al prezzo di 18,99 euro. Il protagonista mostra come si inserisce il tappo nel serbatoio dell'AdBlue, rendendolo così bloccabile. In questo modo, si evita che qualcuno possa inserire liquidi non compatibili con il motore, causando danni al veicolo. Inoltre, il tappo ha un'ulteriore funzione: può essere utilizzato come apribottiglie.

3. L'esperto di nano-ceramica protegge la mietitrebbia del protagonista

Il meccanico di fiducia del protagonista è anche un esperto di nano-ceramica per la pulizia e la protezione della carrozzeria dei veicoli. Il protagonista ha deciso di applicare la nano-ceramica anche sulla sua mietitrebbia per proteggerla dai danni causati da insetti e altri agenti esterni. Il meccanico ha dimostrato di essere un professionista competente e affidabile.

4. Invito all'acquisto del tappo di sicurezza per il serbatoio dell'AdBlue e alla visita della pagina del meccanico su YouTube

Il protagonista conclude il video invitando gli spettatori a visitare la pagina del meccanico su YouTube e a considerare l'acquisto del tappo di sicurezza per il serbatoio dell'AdBlue. Il video è stato ben accetto dal pubblico, che ha apprezzato la presentazione dell'accessorio e la professionalità del meccanico di fiducia del protagonista.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video