Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Istallazione dei profili cromati nella guarnizione del parabrezza anteriore e posteriore della 500 d'epoca

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Parabrezza
Operazione: Istallazione dei profili cromati nella guarnizione del parabrezza anteriore e posteriore della 500 d'epoca

In questo video la nostra simpatica youtuber ci fa vedere come inserire il profilo cromato - un vero must per le 500 d'epoca - dentro al guarnizione di gomma che rifinisce il parabrezza anteriore e quello posteriore. Fondamentale è are montato i profili della 500 "L" che hanno una specie di canale all'interno. Proprio in questo canale noi inseriremo il profilo comato. Se non avete questo profilo. O lo cambiate e mettete questo oppure rinunciate al lavoro. Potete trovare i profili cromati su shop. Emporiobigatti. Com. Sarà indispensabile anche l'apposito strumento (al quale nemmeno la youtuber ha saputo dare un nome, ma che ha la punto a forma di rombo e se ne capisce il motivo). Per prima cosa dovremo lubrificare leggermente la guarnizione, in modo da facilitare lo scorrimento dell'attrazzo. E' una lubrificazione molto generica, per cui basterà anche un pò di acqua e sapone. L'applicazione è molto semplice, il momento critico sono le curve. Quando arriviamo in fondo, tagliamo l'eccesso. C'è da sistemare la giunzione, una graffetta che la copre. Lavoro terminato.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio dei profili cromati sul parabrezza e lunotto posteriore della Fiat 500 d'epoca

In questo video, la simpatica youtuber di "Donne in 500" ci mostra come montare i profili cromati all'interno delle guarnizioni del parabrezza e del lunotto posteriore della Fiat 500 d'epoca. Questi profili sono un must per le 500 "L" e si trovano all'interno della guarnizione del parabrezza e del lunotto posteriore. La youtuber ci spiega che è fondamentale avere i profili della 500 "L" che hanno una specie di canale all'interno, dove andremo ad inserire il profilo cromato.

2. Strumenti e consigli per il montaggio dei profili cromati

Per il montaggio, sarà indispensabile l'apposito strumento, chiamato attrezzo per montare anima cromate, che ha la punta a forma di rombo. La youtuber ci consiglia di lubrificare leggermente la guarnizione, in modo da facilitare lo scorrimento dell'attrezzo. Basterà anche un po' di acqua e sapone. L'applicazione è molto semplice, ma il momento critico sono le curve. Quando si arriva in fondo, si taglia l'eccesso e si sistema la giunzione con una graffetta che la copre.

3. La guarnizione relativa alla 500 "L" e l'anima cromata

La youtuber ci fa vedere che sulla sua 500 è stata montata la guarnizione relativa alla 500 "L", che ha una specie di rientranza che ospita l'anima cromata. Se si deve smontare il vetro, si può approfittare per montare l'anima cromata, ma se il vetro è già montato, non c'è bisogno di smontarlo. La youtuber ci spiega che l'anima cromata non è effettivamente una vera e propria cromatura, ma è una plastica cromata che con il tempo perde la sua cromatura a causa delle intemperie.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video