Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come cambiare la lampadina anabbagliante del Fiat Ducato - Peugeot Boxer

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina anabbagliante del Fiat Ducato - Peugeot Boxer

Oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Fiat Ducato, ma anche della Peugeot Boxer. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, situato dietro il fanale; dopodiché rimuoviamo la cover di plastica che troviamo sotto il faro per svitare successivamente tutte le viti dello stesso, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine e sganciamo la molletta di metallo per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, ovvero con una lampada di tipo H7.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Fiat Ducato e della Peugeot Boxer.

Il video mostra come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Fiat Ducato e della Peugeot Boxer. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine situato dietro il fanale. Successivamente, si deve rimuovere la cover di plastica sotto il faro e svitare tutte le viti dello stesso. Dopo aver scollegato il connettore elettrico delle lampadine, si può sganciare la molletta di metallo per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova di tipo H7.

2. Il protagonista del video ha avuto un problema con la lampadina anabbagliante del faro anteriore della sua Fiat Ducato.

Il protagonista del video ha avuto un problema con la lampadina anabbagliante del faro anteriore della sua Fiat Ducato. Dopo aver tentato di sostituirla senza rimuovere il faro, ha deciso di seguire i passaggi mostrati nel video. Ha aperto il cofano motore, rimosso il coperchio di plastica di protezione delle lampadine e svitato tutte le viti del faro. Dopo aver scollegato il connettore elettrico delle lampadine, ha sganciato la molletta di metallo per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova di tipo H7.

3. La sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore non è difficile.

Il protagonista del video ha notato che la sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore della Fiat Ducato e della Peugeot Boxer non è difficile. Basta seguire i passaggi mostrati nel video e avere le giuste attrezzature. Non bisogna avere paura di rimuovere il faro, poiché si tratta di un'operazione semplice e alla portata di tutti.

4. Incoraggiamento a provare a sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della propria auto.

Infine, il protagonista del video incoraggia gli spettatori a provare a sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della loro Fiat Ducato o Peugeot Boxer. Non bisogna avere paura di sbagliare, poiché seguendo i passaggi mostrati nel video si può facilmente sostituire la vecchia lampadina con una nuova di tipo H7. Inoltre, la sostituzione della lampadina anabbagliante può essere un'ottima occasione per imparare a fare da soli piccole riparazioni alla propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video