Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Rendere smart l'interno di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Rendere smart l'interno di una Fiat Panda

Per rendere smart l'interno di una Panda, installando il cavetto AUX-IN e USB dobbiamo per prima cosa togliere l'autoradio con le apposite chiavi di sblocco (che costano 5,99 euro), si sfila e si infila il cavetto dell'aux -in, facendolo scendere nella cavità della radio ed uscirà dal lato destro della pedaliera. Lo posizioniamo lungo la plancia e lo facciamo finire nel vano centrale. Lo youtuber ha utilizzato l'interfaccia Amazon Echo-auto (59,99 su Amazon è la versione portatile di Alexa) Avendo entrambe un'uscita aux-in è necessario procurarsi un adattatore (per 8,39 euro ve ne danno 4). Il cellulare lo youtuber lo tiene su un portacellulare magnetico (ce ne sono di diversi tipi a partire da 7,99 euro). Tenendone due possiamo metterci un tablet. Per poter utilizzare il cavetto AUX.IN si preme il tasto Menù e abbiamo commutato in aux.

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rendere smart l'autoradio di una Fiat Panda terza serie senza ingresso USB o AUX-IN

Il video mostra come rendere smart l'autoradio di una Fiat Panda terza serie, o di qualsiasi altra auto che non abbia un ingresso USB o AUX-IN. Per farlo, è necessario rimuovere l'autoradio con le chiavi di sblocco, inserire il cavo AUX-IN e farlo uscire dal lato destro della pedaliera. Il cavo viene poi posizionato lungo la plancia e fatto finire nel vano centrale.

2. Installazione dell'interfaccia Amazon Echo-auto e del portacellulare magnetico

Per sfruttare al meglio l'ingresso AUX-IN, l'autore del video ha installato l'interfaccia Amazon Echo-auto, che è la versione portatile di Alexa. Per collegare l'Echo-auto al cavo AUX-IN, è necessario procurarsi un adattatore. Inoltre, l'autore del video utilizza un portacellulare magnetico per tenere il cellulare in vista, e ne ha messi due per poter mettere anche un tablet.

3. Utilizzo dell'ingresso AUX-IN e delle funzionalità di Alexa tramite Echo-auto

Per utilizzare il cavo AUX-IN, basta premere il tasto Menù e commutare in AUX. Grazie all'Echo-auto, è possibile chiedere ad Alexa di far partire il navigatore, di mettere della musica o di fornire le ultime notizie. Inoltre, l'autore del video consiglia di iscriversi ad Amazon Prime per sfruttare tutti i servizi offerti.

4. Una guida utile per rendere smart l'autoradio di qualsiasi auto senza ingresso USB o AUX-IN

In conclusione, il video offre un'utile guida per rendere smart l'autoradio di una Panda o di qualsiasi altra auto che non abbia un ingresso USB o AUX-IN. Grazie all'Echo-auto e ad Amazon Prime, è possibile sfruttare tanti servizi gratuiti e chiedere ad Alexa di fare molte cose utili durante i viaggi in auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video