Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si rabbocca il liquido lavacristalli della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si rabbocca il liquido lavacristalli della Fiat Panda?

Per poter rabboccare il liquido lavacristalli della Fiat Panda bisogna andare ad aprire il cofano tramite l'apposita leva che si trova sotto al piantone dello sterzo. Una volta che il cofano sarà stato aperto, sarà possibile accedere alle componenti che si trovano all'interno del vano motore: in particolare, in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo, sarà possibile trovare il serbatoio contenente il liquido lavacristalli. Aprendone il tappo e inserendo un imbuto, sarà possibile versare il liquido fino al completo riempimento del serbatoio; infine si potrà chiudere il tappo e verificare che gli ugelli funzionino correttamente.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano e accedere al serbatoio del liquido lavacristalli sulla Fiat Panda

Il video mostra come rabboccare il liquido lavacristalli sulla Fiat Panda. Per aprire il cofano, bisogna premere la leva sotto al piantone dello sterzo. Una volta aperto il cofano, si può accedere al serbatoio del liquido lavacristalli, che si trova in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Per riempirlo, basta aprire il tappo e versare il liquido con un imbuto fino al completo riempimento. Infine, si può verificare che gli ugelli funzionino correttamente.

2. Posizione del serbatoio e consigli per riempirlo

Durante il video, si nota che la posizione del serbatoio del liquido lavacristalli non è molto accessibile e che è necessario utilizzare un imbuto per versare il liquido. Inoltre, si consiglia di non versare il liquido troppo velocemente per evitare di farlo fuoriuscire dal serbatoio. Se si versa troppo liquido, può succedere che si verifichi uno spillamento.

3. Verifica del corretto funzionamento degli ugelli dopo il riempimento

Una volta effettuato il riempimento del serbatoio, è possibile chiudere il tappo e verificare che gli ugelli funzionino correttamente. Nel video si vede che, dopo aver chiuso il cofano, il lavacristalli funziona correttamente e si può utilizzare per pulire il parabrezza.

4. Sintesi delle operazioni per rabboccare il liquido lavacristalli sulla Fiat Panda

In conclusione, il video mostra come rabboccare il liquido lavacristalli sulla Fiat Panda in modo semplice e veloce. Nonostante la posizione del serbatoio non sia molto comoda, con l'utilizzo di un imbuto si può effettuare il riempimento senza problemi. Inoltre, è importante non versare troppo liquido per evitare spillamenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video