Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le candele e i cavi delle candele della Fiat Punto 1.2 8V

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele e i cavi delle candele della Fiat Punto 1.2 8V

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele e i cavi delle candele della Fiat Punto 1.2 8V. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere la scatola del filtro dell'aria, scollegandola dal corpo farfallato; dopodiché andiamo a scollegare i cavi delle candele, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo i cavi e installiamo le nuove candele, del tipo giusto e aventi lo stesso passo!

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele e i cavi delle candele della Fiat Punto 1.2 8V in modo sicuro

In questa guida, viene spiegato come sostituire le candele e i cavi delle candele della Fiat Punto 1.2 8V. Prima di iniziare, č importante assicurarsi che il motore sia freddo o tiepido per evitare di ustionarsi. Si deve iniziare rimuovendo la scatola del filtro dell'aria e scollegando i cavi delle candele. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele vecchie.

2. Sostituzione dei cavi e installazione delle nuove candele

Dopo aver rimosso le vecchie candele, si procede alla sostituzione dei cavi e all'installazione delle nuove candele. Č importante assicurarsi che le nuove candele siano del tipo giusto e abbiano lo stesso passo. Durante la sostituzione, si deve fare attenzione a non confondere i cavi delle candele con i tubicini degli iniettori del gpl.

3. Preparazione del motore per la sostituzione delle candele

Prima di iniziare la sostituzione, si deve staccare la batteria e rimuovere il tubicino dei recuperi olio e vapori olio. Inoltre, si deve sollevare il sistema di iniettori per il gpl e rimuovere le bobine. Durante la sostituzione, si deve fare attenzione a non inquinare l'ambiente e a raccogliere tutto il materiale utilizzato.

4. L'importanza della sostituzione delle candele per il corretto funzionamento del motore

La sostituzione delle candele e dei cavi delle candele č importante per evitare problemi di accelerazione e di funzionamento del motore. Nel caso in cui il problema persista, potrebbe essere necessario sostituire anche altre parti del motore. Č importante fare attenzione durante la sostituzione per evitare di danneggiare il motore e per garantire un corretto funzionamento dell'auto.

5. Affrontare il problema del motore e l'installazione delle nuove candele NGK

In questo video, il protagonista ha affrontato il problema del motore della sua auto, che presentava difficoltŕ sia con il GPL che con la benzina. Dopo aver cambiato le candele, ha deciso di installare delle nuove candele NGK, considerate ottime dal protagonista. Ha mostrato con molta cautela come installare le candele correttamente, facendo attenzione alla filettatura e alla corretta chiusura.

6. Installazione dei cavi candela in modo corretto

Il protagonista ha poi proceduto all'installazione dei cavi candela, ricordando la giusta lunghezza e il corretto ordine di collegamento dei cilindri. Ha mostrato come infilare i cavi candela nelle apposite guide e ha fatto attenzione alla lunghezza dei cavi, in modo da posizionarli nel modo corretto.

7. Prova dell'accensione del motore dopo la sostituzione delle candele e dei cavi

Dopo aver installato correttamente le candele e i cavi, il protagonista ha fatto una rapida prova dell'accensione del motore. Ha accertato che il motore funzionava correttamente e ha deciso di rimontare il filtro dell'aria per completare il lavoro.

8. Una guida dettagliata per la sostituzione delle candele e dei cavi candela.

In conclusione, il protagonista ha mostrato con molta attenzione come installare correttamente le candele e i cavi candela. Ha fatto attenzione alla filettatura, alla lunghezza dei cavi e all'ordine di collegamento dei cilindri. Il video č stato molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le candele del proprio motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video