Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si attiva lo Start&Stop della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si attiva lo Start&Stop della Fiat 500?

Per poter attivare lo Start&Stop della Fiat 500 bisogna andare ad accendere il motore, in quanto semplicemente ruotando la chiave questo verrà attivato automaticamente, come sarà mostrato poi sul quadro strumenti stesso. Per poterlo disattivare basterà invece utilizzare l'apposito pulsante con la A all'interno di una freccia circolare, presente sul pannello centrale del quadro strumenti: premendo tale pulsante verrà esplicitato sul display del quadro strumenti che il sistema è stato disattivato. Sarà possibile riattivarlo in qualsiasi momento durante la guida premendo nuovamente l'apposito pulsante.

Inserito il 22 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Le tre funzioni interessanti della Fiat 500

La Fiat 500 ha tre funzioni interessanti che vale la pena conoscere: la centralina, il sistema start-stop e la city lenkung. Per attivare la centralina, basta premere il pulsante sulle maniglie delle porte, mentre per chiudere il veicolo dall'interno, bisogna premere il pulsante di apertura della porta fino a quando non appare un quadrato rosso. Il sistema start-stop è sempre attivo quando si accende il motore, ma può essere disattivato premendo il pulsante con la A all'interno di una freccia circolare sul quadro strumenti. Infine, la city lenkung rende la guida più facile a velocità inferiori a 30 km/h e si attiva premendo il pulsante con il volante sul pannello centrale.

2. Come attivare la centralina della Fiat 500

Per attivare il sistema di centralina della Fiat 500, basta premere il pulsante sulle maniglie delle porte. Questo sistema funziona in modo automatico, quindi per chiudere il veicolo dall'interno, basta premere il pulsante di apertura della porta fino a quando non appare un quadrato rosso. Per aprire il veicolo, basta tirare la maniglia della porta.

3. Come disattivare il sistema start-stop della Fiat 500

Il sistema start-stop della Fiat 500 è sempre attivo quando si accende il motore. Per disattivarlo, basta premere il pulsante con la A all'interno di una freccia circolare sul quadro strumenti. In questo modo, il display del quadro strumenti mostrerà che il sistema è stato disattivato. Per riattivarlo, basta premere nuovamente il pulsante.

4. Come attivare la city lenkung della Fiat 500

La city lenkung della Fiat 500 rende la guida più facile a velocità inferiori a 30 km/h. Per attivarla, basta premere il pulsante con il volante sul pannello centrale. Questo sistema si disattiva automaticamente quando si supera la velocità di 30 km/h, ma si riattiva quando si scende sotto questa velocità. Per sapere se la city lenkung è attiva, basta controllare se la scritta "city" appare sul quadro strumenti.

5. Le funzioni interessanti della Fiat 500 per una guida personalizzata

In generale, la Fiat 500 ha alcune funzioni interessanti che possono rendere la guida più facile e divertente. Con la centralina, il sistema start-stop e la city lenkung, si può personalizzare l'esperienza di guida in base alle proprie preferenze.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video