Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Dove si trovano i fusibili nel camper Fiat Ducato 250 con schema

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Operazione: Dove si trovano i fusibili nel camper Fiat Ducato 250 con schema

Una delle scatole dei fusibili è posizionata al lato sinistro in basso sul cruscotto. Una seconda scatola dei fusibili è posizionata nel vano motore vicino al faro anteriore sinistro. Lo schema dei fusibili situati nel vano motore è il seguente: F03 Interruttore di accensione (+ batteria) F04 Filtro riscaldamento F05 Spray per ventilazione motore/abitacolo Puma con Webasto, pompa cambio robotizzata (+ batteria) F06 Ventola di raffreddamento del motore ad alta velocità (+ batteria) F07 Ventola di raffreddamento del motore a bassa velocità (+ batteria) F08 Ventilatore interno (+ tasto F09 Presa di alimentazione posteriore (+ batteria) F10 clacson F14 Presa di corrente (+ batteria) F15 Accendisigari (+ batteria) F18 Modulo di controllo del gruppo propulsore, ECU cambio robotizzato (+ batteria) F19 Compressore aria condizionata F20 tergicristallo F24 Pannello di controllo ausiliario per movimento e ripiegamento specchi (+ chiave) F30 Specchi antiappannamento Lo schema dei fusibili situati nell'abitacolo è il seguente: F12 Anabbagliante destro F13 Anabbagliante sinistro F31 Relè ECU vano motore, relè ECU cruscotto (+ chiave) F32 Illuminazione interna delle plafoniere (+ batteria) F33 Sensore monitoraggio batteria per versioni Start & Stop (+ batteria) F34 Illuminazione interna di minibus (emergenza) F35 Luci di retromarcia, computer sevotronic, sensore acqua nel filtro gasolio, tasto (+) F36 Radio, aria condizionata, sveglia, tachigrafo, computer scollegamento batteria, timer Webasto (+ batteria F37 Comando luce freno (principale), terza luce freno cruscotto (+ tasto F38 Serratura (+ batteria) F43 Tergicristallo (+ tasto) F47 Alzacristallo elettrico lato guida F48 Alzacristallo elettrico lato passeggero F49 Computer ausilio al parcheggio, radio, comandi al volante, quadro comandi centrale, quadro comandi sinistro, quadro ausiliario, computer stacca batteria (+ chiave F51 Aria condizionata, ECU servosterzo, luci di retromarcia, sensore acqua filtro carburante, flussometro, tachigrafo (+ chiave) F53 Cruscotto (+ batteria) F89 non assegnato F90 Abbagliante sinistro F91 Abbagliante destro F92 Fendinebbia sinistro F93 Fendinebbia destro.

Inserito il 29 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema dei fusibili del Ducato 250

Il sistema dei fusibili del tuo veicolo è molto importante per il suo corretto funzionamento. Se hai un Ducato 250, la leva per aprire il vano motore si trova sul lato sinistro del cruscotto e la prima scatola dei fusibili si trova sotto il volante. La seconda scatola dei fusibili si trova vicino al faro anteriore sinistro. In caso di avviamento d'emergenza, il polo positivo viene preso su un punto specifico e il polo negativo su un altro.

2. Il sistema dei fusibili del Ducato 244

Se hai un Ducato 244, la leva per aprire il vano motore si trova sotto il volante e la prima scatola dei fusibili si trova in basso a sinistra del volante. La seconda scatola dei fusibili si trova vicino al faro destro e la batteria avviamento si trova dietro al faro destro. Il polo negativo è verso l'esterno del veicolo e il polo positivo è verso l'interno del veicolo. Una fusibili era si trova nel cassetto portaoggetti.

3. Il sistema dei fusibili del Ducato 230

Se hai un Ducato 230, la leva per aprire il vano motore si trova sotto il volante. La batteria motore si trova sul lato destro, subito dietro al faro, con il polo negativo verso l'esterno del veicolo e il polo positivo verso l'interno del veicolo. La prima scatola dei fusibili si trova in basso a sinistra del volante e una fusibili era si trova nel cassetto portaoggetti.

4. Il sistema dei fusibili dei Ford prodotti tra il 2000 e il 2006

Se hai un Ford prodotto tra il 2000 e il 2006, l'apertura del vano motore avviene a chiave dall'esterno. La prima scatola dei fusibili si trova sul lato sinistro, sopra il faro, e in caso di avviamento d'emergenza il polo positivo viene preso su un perno evidenziato da un tappo rosso. La seconda scatola dei fusibili si trova dietro al portabicchieri del passeggero e la batteria motore si trova sotto il sedile guidatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C4 Picasso

Scopriamo oggi il procedimento su come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Citroen C4 Picasso. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sopra e sotto il paraurti anteriore, utilizzando una chiave torx T15; dopodiché svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati fino a rimuoverlo del tutto, sostituendolo se necessario con quello nuovo; rimontiamo e fissiamo con le proprie viti il paraurti anteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video