Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Fiat 500

Nel video di oggi vediamo come sostituire l'autoradio originale nella Fiat 500. Nello specifico ci riferiamo alla versione pre restyling, non dotata di un dispositivo con schermo touch screen. Procediamo inserendo i due fermi all'interno degli appositi buchi sulla mascherina dell'autoradio. Tiriamo poi via, facendo attenzione, l'autoradio dalla sua sede. Scolleghiamo il connettore di alimentazione e gli altri cavi, quindi rimuoviamo l'autoradio. Inseriamo poi la nuova unità all'interno della medesima sede, collegando i cavi vari. Proviamo il dispositivo e poi terminiamo il nostro lavoro attuale.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio originale della Fiat 500 pre-restyling senza schermo touch screen

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale della Fiat 500 pre-restyling senza schermo touch screen. Si inizia inserendo le chiavi di estrazione negli appositi buchi sulla mascherina dell'autoradio e tirando via l'autoradio dalla sua sede, scollegando i vari cavi e rimuovendola. Successivamente, si inserisce la nuova unità all'interno della stessa sede e si collegano i cavi. Il video fornisce anche una lista degli accessori obbligatori e opzionali necessari per l'installazione.

2. Guida valida per tutte le Fiat 500 dal 2006 al 2015 senza schermo touch screen

Il video fornisce una guida valida per tutte le Fiat 500 dal 2006 al 2015 senza schermo touch screen, comprese le versioni cabrio e Abarth. Vengono anche menzionati altri modelli di auto simili alla Fiat 500, come la Panda, la Punto, la Mini e la Ypsilon, ma la guida è specifica per la Fiat 500. Vengono anche forniti capitoli per rendere più facile la navigazione nel video.

3. Accessori indispensabili e opzionali per la sostituzione dell'autoradio

Il video fornisce una lista di accessori indispensabili e opzionali per la sostituzione dell'autoradio, tra cui le chiavi di estrazione, la mascherina, un cavo elettrico, dei ruba corrente e un adattatore per l'antenna. Viene anche spiegato come rimuovere l'autoradio originale utilizzando un cacciavite con la testa piatta e come rimuovere la struttura in ferro e le bocchette se si utilizza un'autoradio 2 din.

4. Modificare l'impianto elettrico per far sì che la nuova autoradio si accenda automaticamente

Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come modificare l'impianto elettrico per far sì che la nuova autoradio si accenda automaticamente quando si accende la macchina. Si spiega come recuperare il filo positivo dalla presa accendisigari e come utilizzare un ruba corrente per portare il filo dietro l'autoradio. Viene fornito uno schema a schermo per aiutare nella comprensione.

5. Installare un'autoradio aftermarket su una Fiat 500

In questo video, l'autore mostra come installare un'autoradio aftermarket su una Fiat 500. Prima di iniziare, l'autore consiglia di acquistare un kit di montaggio specifico per la propria auto e di verificare la compatibilità dell'autoradio con il veicolo.

6. Prendere il campo positivo dell'accendisigari e portare un filo fino dietro l'autoradio

Per installare l'autoradio, è necessario prendere il campo positivo dell'accendisigari e portare un filo fino dietro l'autoradio per avere il comando di accensione. L'autore non smonta tutto l'accendisigari per mostrare come fare il cablaggio esatto, ma fornisce uno schema a schermo per aiutare.

7. Adattatore specifico per convertire il segnale dei comandi al volante

Inoltre, la Fiat 500 utilizza un sistema canvas per i comandi al volante, quindi è necessario un adattatore specifico per convertire il segnale dei comandi al volante e originali per la propria autoradio. Il costo dell'adattatore è di circa 70 euro.

8. Infilare l'autoradio nella plancia della Fiat 500

Una volta collegati i vari accessori, l'autore mostra come infilare l'autoradio nella plancia della Fiat 500. La parte più difficile è quella di direzionare i cavi mentre si confidano verso il basso e verso il basso dietro la plancia. Dopo aver montato l'autoradio, è possibile installare la mascherina specifica per la propria auto.

9. Installazione dell'autoradio aftermarket su una Fiat 500 con consigli utili e schema a schermo

In conclusione, l'autore ha mostrato come installare un'autoradio aftermarket su una Fiat 500, fornendo consigli utili e uno schema a schermo. Anche se il processo può sembrare complicato, con pazienza e attenzione è possibile farlo da soli. Il video è disponibile su YouTube e l'autore invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video