Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Panda

Nel video di oggi vediamo come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Panda terza serie, ovvero quella attualmente in vendita. Per prima cosa apriamo lo sportello corrispondente all'intervento. Rimuoviamo la copertura interna dello specchietto e poi procediamo. Estraiamo poi la vite e scolleghiamo il connettore di alimentazione (in caso di specchietto elettrico). A questo punto possiamo rimuovere lo specchietto dalla sua sede. Una volta fatto ciò possiamo intervenire direttamente sullo specchietto per le varie operazioni di manutenzione necessarie, rimuovendo anche il vetro se necessario.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Panda terza serie

Il video di oggi mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Panda terza serie. Per prima cosa, si deve aprire lo sportello corrispondente all'intervento e rimuovere la copertura interna dello specchietto. Successivamente, si estrae la vite e si scollega il connettore di alimentazione (in caso di specchietto elettrico). A questo punto, si può rimuovere lo specchietto dalla sua sede e intervenire direttamente sullo specchietto per le varie operazioni di manutenzione necessarie, rimuovendo anche il vetro se necessario.

2. Come sostituire lo specchietto della Panda

Per sostituire lo specchietto della Panda, si deve prima togliere la gommina di comando utilizzando le mani. Successivamente, si svita la ghiera con un attrezzo adatto e si rimuove la plastica a pressione con l'aiuto di attrezzi in plastica o teflon per evitare di rovinare le plastiche durante lo smontaggio. Si procede poi svitando le quattro viti con una bussola di 7 mm, facendo attenzione a non far cadere i bulloni all'interno della portiera. Infine, si stacca il connettore e si rimuove lo specchietto.

3. Come recuperare il sensore di temperatura esterna dal vecchio specchietto

Se si acquista lo specchietto senza il sensore di temperatura esterna, si deve recuperare quello vecchio dallo specchietto precedente. Per farlo, si tira il connettore dal retro del vecchio specchietto e si sfila il sensore di temperatura esterna. Se il sensore è troppo difficile da staccare, si può passare al piano B, ovvero svitare tre viti tors di 15 per recuperare il connettore.

4. Come rimuovere il vetro dello specchietto

Per rimuovere il vetro dello specchietto, si devono staccare tutti i dentini che lo tengono in posizione. Si consiglia di fare molta attenzione per evitare di rompere il vetro. Infine, si svitano le quattro viti a stella per rimuovere la meccanica e il sensore di temperatura esterna, che è l'ultima cosa che viene disinstallata. Il sensore è fissato alla calotta con dei dentini, quindi occorre fare attenzione a non rovinarlo durante lo smontaggio.

5. Come sostituire il sensore di temperatura esterna sullo specchietto retrovisore della Fiat Panda

In questo video si spiega come sostituire il sensore di temperatura esterna sullo specchietto retrovisore della Fiat Panda. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia calotta dello specchietto e la meccanica che la sostiene. Successivamente, si deve individuare il sensore di temperatura e rimuoverlo dalla calotta.

6. Come installare il nuovo sensore sullo specchietto

Il passaggio più difficile è quello di installare il nuovo sensore sullo specchietto. Il video mostra come fare: si deve aprire lo specchietto e individuare il foro dove va inserito il sensore. Dopo aver tolto la guarnizione, si deve smontare la calotta nuova e staccare lo specchio dai ganci.

7. Come far passare il cavo attraverso lo snodo e la staffa dello specchietto

Una volta staccato lo specchio, si può inserire il sensore nel foro e far passare il cavo attraverso lo snodo e la staffa dello specchietto. Per farlo, si può utilizzare una sonda da elettricista flessibile. Una volta fatto passare il cavo, si deve collegare il connettore del sensore alla sua posizione corretta e inserire il tutto nella sua custodia.

8. Come rimontare la meccanica dello specchietto e la calotta nuova.

Infine, si deve rimontare la meccanica dello specchietto e la calotta nuova. Il video mostra come farlo passo dopo passo, avvitando le viti e posizionando la guarnizione. Infine, si deve provare il sensore per verificare che funzioni correttamente. Se ti è piaciuto il video, puoi lasciare un like e iscriverti al canale per rimanere aggiornato sulle ultime uscite.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video